Governo: iniziate le consultazioni di Conte. Renzi e Berlusconi all’attacco

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Partono le consultazioni del premier incaricato, che inizia il primo colloquio come previsto è stato con gli esponenti di Centro democratico e Più Europa tra cui Emma Bonino. La quale alla fine annuncia: «Abbiamo preannunciato al presidente Conte una opposizione molto rigorosa. Gli interessi dell’Italia si difendono in Ue e non contro la Ue». Secondo la sinistra e i suoi vassalli dobbiamo continuare ad essere dominati dagli interessi della Ue.

Anche Forza Italia ribadisce, per voce diretta di Silvio Berlusconi, la popria contrarietà al nuovo esecutivo. «Tale governo – dice il leader azzurro – non potrà vedere il sostegno di Forza Italia, sia per la partecipazione di una forza politica con noi del tutto incompatibile come il Movimento Cinque Stelle, sia per i programmi già annunciati, gravemente insufficienti a dare una risposta ai bisogni degli italiani. Questi primi segnali – si legge in una nota del Cav – non sono affatto incoraggianti, e quindi non possiamo che confermare la nostra scelta di votare no alla fiducia e di stare all’opposizione di un governo che – al di là dei nomi – porta chiarissimo il segno dell’ideologia pauperista e giustizialista dei grillini».

Intanto ad andare all’attacco è anche Matteo Renzi:« Adesso loro diventano il potere, loro diventano l’establishment, loro diventano la casta. Non hanno più alibi, non hanno più scuse, non hanno più nessuno cui dare la colpa. È finito il tempo delle urla: tocca governare. Ne saranno capaci? Auguri e in bocca al lupo a tutti noi».

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930