Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 21 maggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nuovo asfalto in via del Ponte dell’Asse, via Landucci e via San Iacopino, la riqualificazione in via Bellini e via Fabbroni. Ma anche la sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas in via dei Pepi e la posa di infrastrutture della telefonia in via della Piazzuola, via del Presto di San Martino. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno in via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 21 e martedì 22 maggio è sono in programma gli interventi via del Ponte dell’Asse: la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inizierà sempre lunedì 21 maggio l’asfaltatura in via Landucci con l’istituzione, nel tratto via Sarpi-via Capo di Mondo, di un restringimento di carreggiata e di un senso unico sulla direttrice via Sarpi-via Villari. Previsto un senso unico in via Villari con un senso unico sulla direttrice via Landucci-via Scipione Ammirato. In via Bellini lunedì 21 maggio inizierà la riqualificazione del tratto da via Monteverdi a via Maragliano: fino al 25 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Sempre lunedì 21 maggio è in programma l’avvio dei lavori di riqualificazione di marciapiedi e carreggiata in via Fabbroni. Il tratto senza sfondo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 21 giugno. Infine via San Iacopino: da martedì 22 maggio sono in programma asfaltature con chiusura della strada fino al 25 maggio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Ecco gli altri interventi.

Viale Matteotti: per un trasloco domani domenica 20 maggio sarà chiusa la pista ciclabile all’angolo con via La Marmora (orario 7-19).

Via Pratese-via del Termine-via Luder-via del Palagio degli Spini-viale degli Astronauti-via Zoroastro da Peretola-viale Gori: inizieranno lunedì 21 maggio le operazioni di taglio dell’erba con restringimenti di carreggiata in orario 9-17. L’intervento andrà avanti fino al 31 maggio.

Via della Piazzuola: inizieranno lunedì 21 maggio i lavori di posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 25 maggio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Cantone: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 maggio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 25 maggio.

Via della Ghiaccia: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione lunedì 21 maggio di un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 25 maggio.

Via della Covacchia: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 21 maggio sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 25 maggio.

Via dei Pepi: inizierà lunedì 21 maggio la sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas. Fino al 31 maggio scatterò un divieto di transito all’incrocio con via Bargellini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via di Ruffignano: per un intervento sui manufatti stradali da lunedì 21 maggio sarà chiuso il tratto da via di Serpiolle a via delle Serre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 1° giugno.

Leggi anche:   Elezioni comunali a Firenze, Saccardi (Iv) si candida a sindaco: "Sarò l'alternativa al Pd"

Via Cavour: per lavori edili da lunedì 21 maggio nel tratto da piazza San Marco a via Venezia sarà chiusa la pista ciclabile. Termine previsto 19 luglio.

Via Giardino Serristori: ancora lavori edili con l’istituzione, sempre lunedì 21 maggio, di un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 20 maggio 2019.

Via Cassia: lunedì 21 maggio dalle 7 alle 19 per un trasloco sarà chiuso il tratto via Landini-via Cristofori (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Stradella-via Corteccia: per lavori edili lunedì 21 maggio in orario 7-19 le due strade saranno chiuse (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Sant’Antonino: il tratto da via dell’Amorino a via Faenza sarà chiuso per il montaggio di un ponteggio lunedì 21 e martedì 22 maggio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Dal 24 maggio previsto anche un divieto di transito in orario 14-16 (fino al 19 luglio).

Via Malpighi: per lavori edili lunedì 21 e martedì 22 maggio scatterà la chiusura della corsia lato numeri civici pari nel tratto via Galeno-via Spallanzani. Chiusi anche i varchi fra le due semicarreggiate.

Via Calzaiuoli: sarà effettuato di notte un sollevamento di materiali. Dalle 22 di lunedì 21 alle 6 di martedì 22 maggio il tratto via dell’Oche-via del Corso sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Tegolaio: martedì 22 maggio è in programma un trasloco con la chiusura, in orario 9-13, del tratto tra via del Campuccio e via della Chiesa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via di Ripoli: per lavori edili martedì 22 maggio il tratto interno da viale Giannotti sarà chiuso in orario 7-18 (eccetto mezzi di soccorso).

Via del Presto di San Martino: inizierà martedì 22 maggio la posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da via di Santo Spirito a via dei Coverelli sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 24 maggio.

Borgo Stella: per lavori edili mercoledì 23 maggio il tratto da via dei Serragli a via d’Ardiglione sarà interessato da un restringimento di carreggiata con divieto di transito per i veicoli di peso superiore ai 35 quintali.

Via dei Vagellai: ancora lavori edili in programma mercoledì 23 e giovedì 24 maggio. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Antonio del Pollaiuolo: per il montaggio di una gru edile mercoledì 23 e giovedì 24 maggio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 140.

Via Fiesolana: per uno spurgo giovedì 24 maggio il tratto via di Mezzo-via Pietrapiana sarà chiuso da mezzanotte alle 6.

Via Morlacchi-via Iommelli: giovedì 24 maggio sarà effettuata la potatura di alcune piante. Dalle 7 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Neri: venerdì 25 maggio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa nel tratto via della Mosca-via Don Setti in orario 9-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Leggi anche:   Firenze: Pd chiede di sostituire il Questore. Ma resta isolato. E accusato di "inciviltà istituzionale"

Via Coluccio Salutati: per lavori edili sabato 26 e domenica 27 maggio sarà chiusa la corsia preferenziale da piazza Gavinana a via di Ripoli.

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031