Firenze: al Mandela Forum l’ultimo concerto fiorentino di «Elio e le Storie Tese»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Fine di un’epoca, sabato 5 maggio al Nelson Mandela Forum, dove per l’ultima volta a Firenze si possono ascoltare Elio e Le Storie Tese. Ultimo disco, ultimo tour, ultimo Festival di Sanremo con piazzamento all’ultimo posto per la band milanese che in 38 anni di successi ha segnato la storia della musica italiana.

Già prima si erano dichiarati in crisi di creatività e in procinto di chiudere. Un modello di serietà, di questi tempi. Ora chiudono la carriera in grande stil. Alla domanda «Vi sciogliete veramente?» annuiscono e dichiarano che non ci hanno ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei loro confronti suscitata dalla notizia del loro scioglimento. Hanno davvero deciso di sciogliersi.

Intanto è in radio il nuovo singolo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica, che contiene i frammenti di un’intervista a Federico Fellini realizzata nel 1992. Il brano è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci” (Friends & Partners / Artist First), il testamento discografico della band che include anche l’omonimo brano sanremese, scritto da Elio, Rocco Tanica, Faso e Cesareo, e la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d’Addio che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out lo scorso dicembre.

Con il Tour d’Addio, Elio e le Storie Tese raggiungeranno i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio. Raccontano: «Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018».

ELIO E LE STORIE TESE
Sabato 5 maggio 2018 – ore 21
Nelson Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): 1° settore 56,52 euro, 2° settore 47,83 euro, 3° settore 39,13 euro, 4° settore 30,44 euro. Parterre in piedi 30,44 euro.

Per ogni data sono disponibili inoltre gli upgrade dei biglietti in due versioni: pacchetto JI – BOCA e pacchetto L’AMORE. Info: http://elioelestorietese.it/blog/posts/tour-daddio-ji-boca-pack-lamore-pack/.

Prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.itwww.ticketone.it (tel. 892 101). Info 055.667566 – www.bitconcerti.itwww.fepgroup.it www.elioelestorietese.it

Sconti e riduzioni. I bambini fino a 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto provvisto di biglietto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere in caso di settore numerato. Portatori di handicap. Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana (boxofficetoscana.it/punti-vendita) o via telefono allo 055.210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Roberta Manetti

 

Leggi anche:   Aborto: i pro vita nei consultori. Emendamento al Pnrr. Il governo pone la fiducia. Le opposizioni insorgono

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930