EatPrato 2018 : come partecipare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

eat prato

VENERDI‘ 8, SABATO 9 e DOMENICA 10 GIUGNO 2018 il Comune di Prato, i comuni della Provincia pratese, le Associazioni di Categoria, con la realizzazione a cura della Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi, promuovono la terza edizione di EAT PRATO; possono partecipare a Eat Prato tutte le imprese operanti nei comuni della Provincia di Prato.

Il fulcro della manifestazione, anche quest’anno, si svolgerà all’interno del Giardino di Palazzo Buonamici in Prato e il tema dell’evento sarà “Arte&Cibo”. Nel periodo dal 5 al 18 Giugno, tutte le iniziative collaterali che verranno svolte anche nei comuni limitrofi al capoluogo verranno inserite nel calendario promozionale di EatPrato.

I promotori richiedono una nostra disponibilità a collaborare su questi temi:

  • Dal 5 al 18 GIUGNO 2018 – Menù promozionali specifici e collaborazioni.

da proporre ai visitatori; particolare attenzione dovrà essere messa nei giorni 8/9/10 Giugno in quanto periodo di prevista maggiore affluenza. Quest’anno è richiesta la disponibilità a inserire anche birre artigianali del territorio oltre che i prodotti tipici pratesi (cibi e vino); molto apprezzate dagli organizzatori potrebbero essere proposte di serate a tema con degustazioni specifiche (vino, birra, prodotti del territorio) così come proposte di presentazioni di libri di cucina o affini

  • VENERDI’ 8 GIUGNO 2018 – Show Cooking di Benvenuto

si richiede la disponibilità a realizzare uno show cooking in occasione del momento di inaugurazione dell’area interna EatPrato al Giardino Buonamici. Lo show cooking verterà sulla realizzazione – un piatto per singolo aderente – di un menù completo: antipasto, primo, secondo e dessert (MASSIMO 4 RISTORANTI ADERENTI), pietanze tutte caratterizzate per essere tipiche del territorio pratese. In loco l’aderente troverà: tavolo di dimensioni circa 4 X 2 m con tovaglia bianca o color crema, due piastre a induzione a partecipante, microfono. L’aderente dovrà essere AUTONOMO su tutto quanto non specificato sopra. I posti disponibili per lo Show Cooking di apertura manifestazione sono limitatissimi, pertanto la scelta dei partecipanti sarà fatta a insindacabile giudizio degli organizzatori scegliendo tra le proposte pervenute dagli aderenti. L’allestimento dovrà essere completato entro le ore 18.30 e inizierà entro le ore 19.30 per terminare non oltre le ore 23.00 .

  • SABATO 9 GIUGNO 2018 – Show Cooking:

il Giardino Buonamici, sul modello di quanto svolto nelle ultime due edizioni vedrà la presenza di un corner allestito per la realizzazione di show cooking. In loco sarà presente un tavolo di dimensioni circa 2 X 1 m con tovaglia bianca o color crema e numero due piastre a induzione. L’aderente dovrà essere AUTONOMO su tutto quanto non specificato sopra. Saranno possibili diverse fasce orarie di intervento.

  • SABATO 9 GIUGNO e DOMENICA 10 GIUGNO 2018:

Somministrazione con vendita presso Giardino Buonamici – Nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Giugno sono disponibili numero massimo di 5 (cinque) postazioni all’interno del Giardino Buonamici composte da: tavolo circa 2 X 1 metri, tovaglia bianca o crema, due piastre a induzione. All’aderente è data la possibilità di somministrare non più di DUE diverse pietanze in loco. E’ consigliabile ideare pietanze di facile sporzionatura e fruibilità. Piatti, posate, tovaglioli e beveraggi (acqua, vino e bicchiere) sono forniti dall’organizzazione o forniti da sponsor della manifestazione. L’accesso al Giardino di Palazzo Buonamici è libero e gratuito ma potranno consumare le pietanze solo coloro che le pagheranno. Il costo dei singoli piatti non deve essere superiore agli 8 euro. Al termine della manifestazione l’aderente consegnerà agli organizzatori i tagliandi raccolti ricevendo in cambio il controvalore economico dei tagliandi a cui verrà decurtato un tot (max 30%) complessivo a copertura delle spese di allestimento degli organizzatori. Possono essere scelti gli spazi per entrambi i giorni o solo per uno dei due giorni.

Leggi anche:   Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 15 ottobre

La scelta degli aderenti – visto il numero limitato dei posti – sarà effettuata a insindacabile giudizio dell’organizzazione e privilegiando proposte tra di loro differenti onde offrire al consumatore diverse pietanze. La somministrazione con vendita potrà essere effettuata SOLO dalle ore 18 alle ore 23 ed è garantito l’accesso al centro storico con il proprio mezzo per il solo scarico e carico delle merci.

Il soggetto gestore e responsabile del procedimento è esclusivamente la Strada dei Vini di Carmignano.

Per ulteriori informazioni o se sei interessato ad aderire rivolgiti alla Confesercenti di Prato
Roberto Rosati tel. 057440291 cell. 3342378402