Arezzo, inaugurato il nuovo mercato in piazza Zucchi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

È partito con il piede giusto il “Mercato dei Sapori e dei Saperi Aretini” promossoda Confesercenti, Cia e Confagricoltura con la collaborazione del Comune di Arezzo per riqualificare Piazza Zucchi. Questa mattina gli operatori hanno esposto le loro prelibatezze a chilometro zero iniziando l’appuntamento con l’intero quartiere di Saione. Al taglio del nastro hanno partecipato Mario Checcaglini direttore di Confesercenti, Giorgio Del Pace direttore di Cia, Gianluca Ghini direttore di Confagricoltura, il presidente del consiglio comunale Alessio Mattesini, il comandante della Polizia Municipale Cino Augusto Cecchini, il vice comandante Aldo Poponcini, il presidente di Confesercenti Mario Landini, il presidente dell’area aretina di Confesercenti Massimo Boncompagni, la coordinatrice del Nuovo Comitato di Saione Giulia Perucchio assieme a molti commercianti della zona. Un battesimo ben accolto dai residenti e dai commercianti della zona che si sono complimentati per l’iniziativa. Il bis martedì prossimo con lo stesso orario – dalle 8 alle 13 – e nello stesso luogo.
“Il mercato ‘Saperi e Sapori aretini’ in piazza Zucchi – dicono gli organizzatori – ha subito riscosso consensi. La testimonianza di quanto era atteso. Le bancarelle di primo mattino hanno dato il risveglio a chi vive e frequenta la zona. Un bel colpo d’occhio che ha fin da subito rappresentato una piacevole svolta”.

“La finalità del mercato – puntualizzano gli organizzatori – non è solo quella di vendere i prodotti fornendo un servizio, ma anche quella di creare, proprio con la presenza degli operatori proprio, un luogo di aggregazione e un momento di incontro tra le persone del quartiere”. L’iniziativa promossa da Confesercenti, Cia e Confagricoltura quindi rappresenta una risposta ai cittadini ed è un segnale di vivibilità nella speranza per il futuro di non veder più accendersi i riflettori della cronaca. E sono state numerose le persone che hanno voluto visitare le bancarelle facendo acuisti direttamente dalle aziende agricole, ed artigiane tra gli stand di prodotti alimentari con i loro prodotti come olio, vini, formaggi, salumi, marmellate, legumi, tartufi, verdure e frutta di stagione, ampia ed in grado di soddisfare le esigenze della clientela.

 

Leggi anche:   Firenze: ruba borsa in un negozio alla stazione di Santa Maria Novella e aggredisce addetta alla sicurezza

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031