Massa, elezioni comunali: primarie, consigliere lista civica sfiderà sindaco uscente Pd

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Via alle primarie per stabilire chi sarà il candidato di centrosinistra alla poltrona di sindaco. E’ scaduto a mezzanotte dell’8 aprile il termine per presentare le firme necessarie (300) alla partecipazione alle primarie organizzate dal Partito Democratico di Massa, per scegliere,all’interno di un’ampia coalizione, un unico candidato alle prossime amministrative del 10 giugno.

Due i candidati che hanno accettato di partecipare alle primarie che si terranno il 22 aprile: l’attuale sindaco di Massa, Alessandro Volpi (Pd), e Simone Ortori, attuale consigliere comunale, per la lista civica «Massa guarda avanti». Non si è candidato l’avvocato Sergio Menchini, personaggio molto in vista in città, che aveva più volte dichiarato di voler partecipare alle primarie per diventare il candidato sindaco dell’intera coalizione.

La competizione all”interno del centro sinistra per scegliere il candidato sindaco sarà quindi soltanto a due. Il sindaco è appoggiato, oltre che dal suo partito, anche da Leu; Ortori potrebbe invece trovare sponda in molti altri movimenti civici presenti in città e, dopo la rinuncia di Menchini, farebbe convergere su di sé anche i voti di quell’area che, pubblicamente, aveva dichiarato volersi contrapporre all’attuale sindaco.

 

Leggi anche:   Usa: "Iran pronto a pioggia di missili su Israele". Biden: "Teheran non attacchi"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930