Fiorentina: a Roma senza Chiesa. Gil Dias si candida per sostituirlo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Potrebbe essere Gil Dias il sostituto di Federico Chiesa nella Fiorentina che sabato (ore 18) scenderà in campo all’Olimpico contro la Roma per cercare di compiere l’impresa (difficilissima anche se la Roma è reduce dalla pesante sconfitta di Barcellona) di allungare la striscia di cinque vittorie consecutive. La trasferta è tradizionalmente ostica per la squadra viola anche se Pioli e i suoi ragazzi confidano di trovare un avversario stanco per le fatiche di Champions. La Fiorentina è reduce da cinque successi di fila che l’hanno rilanciata nella corsa all”Europa League: in classifica ha gli stessi punti, 47, di Atalanta e Sampdoria e appena 4 in meno del Milan. Tuttavia, per l’impegno di sabato contro Dzeko e compagni, Pioli dovrà fare i conti con l”emergenza: oltre a Badelj ancora ai box per l”infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale la scorsa settimana, mancherà questa volta anche un altro titolare,
Federico Chiesa. Il talento viola, con l’ammonizione rimediata martedì durante la gara con l’Udinese, è incappato in un turno di squalifica essendo sotto diffida: così per la prima volta nel girone di ritorno la Fiorentina dovrà rinunciare alla sua corsa e alla sua classe.

GIL DIAS – In questa stagione era già accaduto alla prima giornata, il 20 agosto scorso, per la trasferta con l’Inter. Anche allora Chiesa era fermo per squalifica dovendo smaltire quella rimediata nella precedente stagione e la sua Fiorentina uscì sconfitta da San Siro per 3-0. La speranza dei tifosi viola, ovviamente, è che non accada lo stesso contro la Roma e altrettanto confida Pioli impegnato intanto a trovare il modo per colmare un’assenza così importante come quella di Chiesa: al riguardo si candida, come detto, Gil Dias. Sarebbero in corsa anche Thereau (che sta smaltendo un affaticamento muscolare) e Eysseric, ma mai come stavolta il tecnico aspetterà l’ultimo momento prima delle scelte, anche se il portoghese ha caratteristiche tecniche che possono permettergli di coprire in maniera agevole il ruolo di Federico.

Ernesto Giusti

 

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: codice giallo in tutta la regione per pioggia mercoledì 27 marzo

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031