Nomadelfia (GR): visita di papa Francesco, il programma della giornata del 10 maggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La diocesi di Grosseto informa sulle modalità della visita di papa Francesco a Nomadelfia il 10 maggio. Papa Francesco atterrerà al campo sportivo di Nomadelfia con l’elicottero intorno alle 8 del 10 maggio. Sosterà in preghiera sulla tomba di don Zeno e dei primi nomadelfi, quindi incontrerà il gruppo familiare “Poggetto”. Infine, nella sala don Zeno, incontrerà tutta la popolazione di Nomadelfia e gli amici, prima di ripartire (intorno alle 9.30) per Loppiano.

Sono possibili visite anche in quella giornata, fino ad un tetto massimo, fissato – per ragioni di sicurezza – in 5000 persone. Sul sito di Nomadelfia (www.nomadelfia.it) sono aperte le iscrizioni on line fino ad esaurimento posti per accedere a Nomadelfia il 10 maggio.

Per tutti gli altri ci sarà, invece, la possibilità di salutare il Papa all’arrivo, nella zona esterna alla sala don Zeno, nonché di seguire la diretta sul maxi schermo allestito per l’occasione. Per informazioni è stata attivata una casella di posta elettronica: visitapapa@nomadelfia.it.

Ci si può iscrivere, inoltre, telefonando al 335.682155 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 9 alle 12.30. Per motivi di sicurezza l’ingresso a Nomadelfia, il 10 maggio, sarà consentito dalle 5 alle 6.30 del mattino.

Leggi anche:   Fiorentina perde col Sassuolo: 1-0. Espulsione-scandalo di Dabo. Ma anche Pioli ha sbagliato