Fiorentina: i Della Valle in ritiro. Cena con la squadra. Ma rilanciano o vendono?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo i tifosi, anche i proprietari della Fiorentina, i fratelli Diego e Andrea Della Valle, hanno incontrato la squadra. L’incontro è avvenuto all’hotel Amatì di Zola Predosa, dove alloggia la Fiorentina in vista della partita di domani contro il Bologna allo stadio Dall’Ara. A quanto si apprende,i proprietari viola si sono fermati per cenare insieme all’allenatore, Stefano Pioli, e ai giocatori.

Come leggere questa improvvisata, dopo una lontananza siderale, durata mesi e mesi? E’ ovvio che i proprietari della Fiorentina si devono essere conto che la situazione non era più sostenibile, non soltanto dopo le due sconfitte consecutive (soprattutto l’1-4 in casa con il Verona) ma anche il clamoroso abbandono dei tifosi della Curva Fiesole a un quarto d’ora dalla fine della partita e la contestazione fuori dallo stadio. La fine della campagna acquisti non ha migliorato la situazione: il bilancio è migliorato con i 10 milioni di Babacar e il risparmio di due milioni del suo ingaggio, ma dal punt di vista tecnico c’è solo da sperare che Dabò e Falcinelli si rivelino davvero utili a Pioli.

Per il resto, il futuro della Fiorentina è ancora tutto da decifrare. L’arrivo dei Della Vale in ritiro segna almeno una ritrovata attenzione, ma nulla, almeno per il momento, lascia pensare che la proprietà voglia investire e lanciare un nuovo progetto. E gli advisor londinesi hanno sempre il mandato a esplorare una possibile cessione. Quindi tutto può ancora capitare. L’augurio? Che intanto la squadra vinca a Bologna e si prepari come si deve ad affrontare la Juventus.

Sandro Bennucci

 

Leggi anche:   Treni Turistici Italiani: al via la stagione estiva in Toscana, Liguria e Veneto. Itinerari e biglietti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930