Arezzo: il sindaco Ghinelli intenterà causa a Maria Elena Boschi per danno d’immagine alla città

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il sindaco Alessandro Ghinelli, alla guida di una giunta di centrodestra, ha annunciato che intenterà una causa per il danno di immagine alla città e alla reputazione dei cittadini procurato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi e da suo padre Pier Luigi, ex vicepresidente di Banca Etruria, a seguito della vicenda del crac dell’istituto bancario aretino.
«Non sono in grado di dare cifre – ha detto Ghinelli a KlausCondicio in onda su YouTube – ma sono mesi che, del tutto immeritatamente, il brand Arezzo, sulla stampa italiana e internazionale, nei telegiornali della Cnn, sulla tv tedesca, sui giornali francesi, spagnoli perfino cinesi, viene associato alle vicende della famiglia Boschi, a storie di presunte truffe dei risparmiatori e manipolazioni. Per questo riteniamo l’atto un segnale anche verso i cittadini infangati internazionalmente dalla Boschi e dalla sua famiglia senza aver fatto assolutamente nulla per meritarlo – ha aggiunto il sindaco di Arezzo – Il ricavato della causa lo destinerò totalmente al ristoro dei cittadini che hanno perso tutto con l’azzeramento di Banca Etruria».

Un affondo il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli lo aveva riservato anche al segretario del Pd, Matteo Renzi. «Aveva annunciato
di volersi candidare in questa circoscrizione – ha attaccato Ghinelli – e poi magicamente apprendiamo che il suo nome non compare più nelle liste e veleggia altrove. Con tutto il rispetto, è scappato come un coniglio».

Leggi anche:   Firenze, Spazio Alfieri: «Un mare di porti lontani» del fiorentino Marco Daffra

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930