Firenze, pugilato: il 2 febbraio al Mandela Forum Boxe Night Florence con i più forti pugili italiani

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una grande notte di pugilato al Mandela Forum con la ‘Boxe Night Florence’. Appuntamento venerdì 2 febbraio con gli incontri tra i pugili professionisti più forti d’Italia e la festa per il grande campione Leonard Bundu che chiuderà la carriera. Bundu ripercorrerà insieme al pubblico del Mandela Forum le principali tappe della sua carriera, con la partecipazione dei personaggi che hanno segnato il suo percorso sportivo e umano. A lui sarà conferito un importante riconoscimento dalla città.
L’evento è stato presentato dall’assessore allo Sport, il quale ha ricordato come negli ultimi anni Firenze sia stata al centro della scena pugilistica nazionale e internazionale e come questo sport sia ormai entrato nelle corde dei fiorentini grazie agli eventi, agli investimenti sugli impianti e a un tessuto vivo in tutta la città. Ha poi ringraziato Bundu simbolo della boxe a Firenze e fatto un in bocca al lupo a Turchi e a tutti gli atleti che saliranno sul ring.
L’organizzatore dell’evento, il promoter bresciano Mario Loreni, si è aggiudicato il titolo dell’Unione europea dei massimi leggeri per Fabio Turchi, che avrà la grande opportunità di combattere davanti al suo pubblico contro uno sfidante che sarà designato dall’Ebu per il titolo vacante, dopo l’infortunio del campione dei cruiser dell’Unione europea Alexander Jur.

Leggi anche:   Pontremoli: piccolo riccio ucciso a pedate per giocare a calcio. Caccia ai due aggressori

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930