Borgo San Lorenzo: stanziati 47 milioni per la riqualificazione delle linee ferroviarie Faentina e Valdisieve

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Al Mugello è destinato un plafond di 47 milioni di euro di fondi pubblici per la riqualificazione delle linee ferroviarie Faentina e Valdisieve. Lo prevede un protocollo d’intesa illustrato oggi a Borgo San Lorenzo dai firmatari: il viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini, l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il consigliere regionale (Pd) Fiammetta Capirossi, il sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni, e numerosi altri sindaci. Il protocollo era stato firmato il 4 dicembre scorso a Firenze.
«Sono orgoglioso di questo accordo che permetterà al Mugello di uscire dall’isolamento in cui era precipitato qualche decennio fa – ha commentato Nencini -. Maggiore velocità e maggiore sicurezza non solo per chi usa la strada ferrata, ma anche per chi usa la strada statale che corre lungo l’arco della Sieve grazie alla soppressione dei passaggi a livello tra Borgo San Lorenzo e Pontassieve».
Nencini ha aggiunto che è «una misura importante perché investiamo 47 milioni di euro, la cifra più alta che attraverso Ferrovie verrà messa a disposizione delle amministrazioni locali e dei cittadini del Mugello, che riguarda interventi sulla linea ferroviaria ma riguarda anche la realizzazione di una ciclovia tra Vicchio, Borgo, i comuni di San Piero a Sieve, Scaperia e Barberino e quindi un anello che può’ portare direttamente fino al lago di Bilancino».

Leggi anche:   Fiorentina: solo 1-1 col Genoa. Segna Ikonè di testa, ma l'attacco è un pianto. Ora si cerca l'asso di Coppa. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930