Arezzo, buono l’avvio per il primo weekend saldi invernali

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’acquisto a prezzi scontati resta un’occasione di vendita appetitosa. Buona l’affluenza di questo primo weekend. “Sabato e domenica pomeriggio – dice Valeria Alvisi vicedirettore di Confesercenti – sono state molte le persone che hanno fatto acquisti nei negozi. Il trend è lo stesso sia in città che nella provincia. I saldi si confermano capaci di attrarre i consumatori anche se non mancano le criticità”.
“Ci sono ancora tante occasioni a prezzi vantaggiosi – aggiunge il vicedirettore di Confesercenti – le prossime settimane saranno fondamentali per poter fare un’analisi maggiormente dettagliata. L’auspicio è anche quello che i consumi possano risalire e tornino ad un livello consono per una provincia come Arezzo”.
Partenza comunque buona anche se le attese facevano sperare a una spinta maggiore degli acquisti in questo primo weekend di avvio “Purtroppo – dice il vicedirettore Valeria Alvisi – sono molteplici i fattori che hanno portato a far calare l’attenzione verso la partenza dei saldi: Il consumatore infatti è abituato a sconti e promozioni che si ripetono durante l’intero anno. A complicare la situazione c’è poi la data di avvio a ridosso del Natale che non aiuta. È per questo che Confesercenti continua a portare avanti la richiesta di posticipare l’avvio dei saldi invernali di fine stagione”.

 

Leggi anche:   Polizia: a Firenze cala il tasso di criminalità. Dimezzati gli incidenti mortali. Il bilancio del questore Auri emma

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930