Siena: aveva rapinato un supermercato. Impugnando una siringa. Arrestata

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’hanno arrestata. E’ la donna che lo scorso 15 dicembre si era resa protagonista di una rapina ad un supermercato di Taverne d’Arbia, in provincia di Siena. La giovane aveva asportato alcolici senza pagare dandosi subito alla fuga. Sottoposta all’obbligo di firma non ha ottemperato e pertanto è stata arrestata in esecuzione di misura cautelare disposta dal giudice. Raggiunta da un dipendente, lo aveva poi minacciato con una siringa dicendogli di essere malata e che, se si fosse avvicinato, lo avrebbe contagiato pungendolo. L’uomo a quel punto aveva desistito e chiamato la Polizia, arrivata immediatamente.

La donna intanto si era dileguata, facendo perdere le proprie tracce, ma scattate le ricerche, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, era stata rintracciata ed identificata per residente a Siena, ma di fatto senza fissa dimora, con plurimi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Condotta in Questura, la giovane era stata riconosciuta dalla vittima e trovata in possesso della siringa utilizzata poco prima per la rapina.

Nel corso dell’operazione della Polizia, era emerso che si era già resa protagonista di altri furti consumati nei giorni precedenti presso lo stesso esercizio commerciale. La donna, arrestata e condotta nel carcere femminile di Firenze, a seguito della convalida del provvedimento era stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria al quale però non ha mai ottemperato. La Polizia Anticrimine della Questura ha pertanto richiesto l’aggravamento della misura che è stata mutata in custodia cautelare in carcere. Ieri, un poliziotto delle volanti libero dal servizio l’ha individuata in strada Massetana Romana nei pressi di un esercizio commerciale ed essendo stata diramata la nota di rintraccio per l’esecuzione della misura cautelare l’ha fermata chiedendo subito l’ausilio dei colleghi in servizio controllo del territorio. La ventitreenne è stata quindi arrestata in esecuzione dell’ordinanza del Gip del Tribunale di Siena e successivamente accompagnata la carcere di Sollicciano a Firenze.

 

Leggi anche:   Prima di raccontare le difficoltà dell'Unione Europea sulla guerra in Ucraina, con Orban che inneggia Putin e g li altri leader che cercano, senza trovarla, una via d'uscita sulla difesa comuner, conviene soffermarci su Giorgia Melo ni. O meglio: sulla foto della che, mercoledì 20 marzo 2024, in aula, si era coperta la testa con la giacca. Foto appar sa oggi in prima pagina sul Wall Street Journal, accompagnata dalla frase che il leader dei Verdi Angelo Bonelli le avev a appena rivolto: "Don't Look at Me With Your Disturbing Eyes", non mi guardi con quegli occhi inquietanti

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031