Poligrafici editoriale scommette su Nana Bianca

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La società Poligrafici editoriale, controllata dal gruppo Monrif (editore dei quotidiani La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino), ha acquisito il 4% (per un valore di 1,1 milioni) dell’incubatore di startup fiorentino Nana Bianca, fondato nel 2012 da Paolo Barberis, Alessandro Sordi e Jacopo Marello (nella foto), già proprietari di Dada e pionieri dello sviluppo online in Italia.
«Siamo da sempre un gruppo all’avanguardia nel settore tecnologico e tra i primi, attraverso la partecipazione in Dada, a credere nello sviluppo di una cultura digitale creando nuove opportunità per i nostri territori – dice l’amministratore delegato di Poligrafici Editoriale, Andrea Riffeser Monti -. Grazie a questa acquisizione vogliamo seguire l’esempio dei grandi player internazionali, come il gruppo Axel Springer, per ampliare le frontiere dell’informazione digitale, dando maggior impulso a tutte le nuove applicazioni del settore media».
Per i soci fondatori di Nana Bianca «l’ingresso di Poligrafici editoriale è la conferma del lavoro fatto in questi anni con Nana Bianca, che vogliamo condividere e sviluppare ulteriormente con persone e aziende di cui abbiamo una grande stima e fiducia. L’ingresso nel nostro board di Matteo Riffeser Monti ci permetterà di condividere strategie e portare avanti i progetti di comune interesse».

Leggi anche:   86° Festival del Maggio: va in scena «Turandot» diretta da Zubin Mehta, nell'allestimento di Zhang Yimou

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930