Agenda del giorno – 13 dicembre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ore 9, Firenze, Mandela Forum, ‘Diversamente Uguali’, 21/a edizione meeting diritti umani. Attesi oltre 8mila giovani studenti. Tra i presenti, Monica Barni, Enrico Rossi.

Ore 9, Pisa, Arsenali Repubblicani, seduta straordinaria per celebrare la Festa della Toscana del Consiglio comunale di Pisa che si riunisce in sessione aperta agli Arsenali Repubblicani. Tra i partecipanti il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

Ore 9.30, Firenze, Fortezza da Basso, Tappa fiorentina del roadshow ‘Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri’, iniziativa promossa e sostenuta dal Mise e organizzata da Ice in collaborazione con Cna Firenze. Tra i presenti, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, Benedetto Della Vedova, sottosegretario Mise.
Ore 9.30, Firenze, Consiglio regionale, seduta commissione Affari istituzionali.

Ore 10, Firenze, Consiglio regionale, seduta commissione Sviluppo economico.

Ore 1o, Firenze, Consiglio regionale, seduta commissione Ambiente.

Ore 10, Firenze, Unioncamere Toscana, via Lorenzo il Magnifico, 24 Giornata della Trasparenza 2017.

Ore 10, Montepulciano (Si), Teatro Poliziano, il Consorzio del Vino Nobile presenta la piattaforma collaborativa e gli strumenti gestionali per portare l’area del Nobile ad essere tra i primi territori vitivinicoli sostenibili certificati in base alla norma Equalitas. Interviene l’assessore regionale Marco Remaschi.

Ore 10, Firenze, Istituto degli Innocenti, tappa fiorentina di ‘Sono un T1po’, iniziativa realizzata da Lilly in collaborazione con Agd Italia, l’associazione Giovani italiani con diabete, e Disney. Intervengono il vicesindaco Cristina Giachi, Lorenzo Lenzi e Verena Balbo, diabetologi del Meyer, Gianni Lamenza (Agd Italia), Tiziano Romagnoli(Associazione toscana bambini e giovani con diabete).
Ore 10, Lucca, Scuola Imt, workshop “Big Data e Industria 4.0: un’opportunità di sviluppo per la piccola e media impresa”.
Ore 10.30, Livorno, Auditorium Confindustria, via Roma, 54, presentazione della 18/a edizione del Bilancio di sostenibilità 2016 del comparto chimico e petrolifero toscano.
Ore 11, San Domenico di Fiesole (Fi), refettorio Badia Fiesolana, Premio Sakharov per la libertà di pensiero 2017 – cerimonia di premiazione in diretta da Strasburgo.

Ore 12, Firenze, sala di Lorenzo, Palazzo Vecchio, l’assessore Lorenzo Perra presenta la nuova Rete civica della città di Firenze.

Ore 14.30, Firenze, Consiglio regionale, seduta commissione di controllo.

Ore 15:30, Pontremoli (Ms), teatro La Rosa, convegno “Coltivare tradizione ed innovazione. L’agricoltura che cambia” con l’assessore regionale Marco Remaschi.
Ore 17, Firenze, sala delle Feste, Palazzo Bastogi, via Cavour, 18, convegno sul tema ‘Prossima fermata Smn. Il futuro della grande stazione di Firenze’. Partecipa EugenioGiani, intervengono Giovanni Donzelli, membro commissione urbanistica e trasporti del Consiglio regionale, Leonardo Bieber.

Ore 17.30, Pisa, Logge di Banchi, presidio e conferenza stampa davanti al Comune di Pisa dei precari della ricerca sulla vertenza nazionale.
Ore 17.30, Pisa, Scuola Normale di Pisa, conferenza sulle “lenti gravitazionali” con il cosmologo Piero Rosati, ordinario di Astronomia e Astrofisica dell’Università di Ferrara.

Leggi anche:   Neve in Toscana: imbiancate le cime della Garfagnana e dell'Abetone. Coldiretti: "Allarme per le fioriture"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930