Firenze: scattano i controlli periodici previsti anche per la Basilica di San Lorenzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una lunga serie di schede, foto, relazioni, interventi effettuati in questi anni all’interno e all’esterno dei locali dell’Opera Medicea Laurenziana ha costituito già fin da giugno scorso la base di un programma di verifiche degli ambienti per decidere i progetti e programmi d’intervento necessari.
Anche per seguire l’invito recente del Soprintendente Andrea Pessina abbiamo oggi iniziato un’ispezione accurata della facciata laterale e degli interni della basilica di San Lorenzo. A mezzo di una gru un verificatore ha saggiato le pareti esterne dell’edificio, pietre e fregi, provvedendo a togliere qualche pezzo che poteva costituire pericolo in modo da garantire ancor di più la sicurezza delle persone, che era peraltro già stata garantita a sufficienza da precedenti interventi.
Le foto spettacolari delle operazioni svolte e dei pezzi collocati in sicurezza dimostrano l’efficacia degli interventi, svolti d’intesa con la soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato.

Leggi anche:   Firenze: genitori in auto nella Ztl per portare i figli a scuola. E multa ridotta ai distratti. Pd spaccato

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930