Firenze, caos traffico: migliaia di auto bloccate nel ritorno a casa. Il nodo alla Stazione. Tassisti disperati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Traffico bloccato in città, durante il ritorno a casa. In tutte le direttrici, dall’Osmannoro ai viali, a piazza Beccaria. Cena in ritardo per un’infinità di famiglie. Ma il caos è stato totale da stamani 27 novembre, intorno alla stazione di Santa Maria Novella, dov’è partito il riassetto generale della viabilità della zona per l’annunciata riorganizzazione dei lavori della tramvia. Intorno alla Stazione si sono formate subito lunghe file di auto, nonostante l’impegno di decine di vigili urbani. La situazione di tilt è durata per tutta la mattina ed è proseguita nel pomeriggio, fino a sera tardi. Disperati i tassisti. In una nota congiunta, Socota e Cotafi, le due cooperative che gestiscono il servizio taxi a Firenze, affermano: «Arrivare in centro in taxi è impossibile, la zona della stazione è off limits, per fare un chilometro si impiega un’ora. Per prevenire le solite polemiche, informiamo clientela e cittadinanza che le nostre auto non riescono ad arrivare nella zona della Stazione centrale per motivi indipendenti dalla nostra volontà».

E ancora: «Da oggi – ricordano il 4242 e il 4390 – è chiusa la rotonda della stazione a causa dei lavori della tramvia. Un caos annunciato che si è puntualmente presentato. Il traffico da via Nazionale è lentissimo, si procede a passo d’uomo. E’ stato eliminato l’attraversamento della rotonda che da via Nazionale permette di arrivare alla scalinata e sono stati modificati i tragitti dei bus e delle auto. Non sappiamo come ovviare a questo stato di cose, che non dipende da noi – spiegano Socota e Cotafi -. Prendiamo atto di quanto sta accadendo e ribadiamo a clienti e cittadini che un traffico praticamente fermo in centro e di conseguenza a rilento in altre parti della città, ha effetto anche sul servizio taxi. Per spiegare agli utenti la situazione, abbiamo messo un nostro steward alla stazione di Santa Maria Novella. Altro non possiamo fare».

 

Leggi anche:   Fiorentina all'assalto del fortino Viktoria (stasera 18,45): con l'incubo di andare ai rigori. Match che vale la stagione. Formazioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930