Spal-Fiorentina (domenica, ore 15): Pioli vuole 3 punti. Gioca Gil Dias. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La buona notizia è il rinnovo del contratto a Chiesa, fino al 2022. Forse qualche compagno di squadra invidierà i 2 milioni circa netti l’anno, ma la società non poteva rischiare che le venisse scippato il giocatore, magari già a gennaio. La cattiva notizia è l’assenza di Badelj, indisponibile. A metà campo giocherà Sanchez: lento e utile magari a fare il centromediano metodista per coprire la difesa. Davanti dovrebbe giocare Gil Dias, voglioso di confermarsi dopo l’assist che fruttò il primo gol alla Roma, prima della sosta. Indietro giocherà quasi sicuramente Laurini. Al seguito della squadra ci saranno oltre 1.600 tifosi viola.

«Durante questi giorni di sosta abbiamo lavorato bene – ha detto Pioli in conferenza stampa – la squadra ha recepito gli errori commessi nelle ultime gare e adesso puntiamo a ripartire. Sono molto per il rinnovo del contratto Federico Chiesa, fino al 2022: è un segnale che qui si vuole costruire, Federico ha tutte le qualità per far bene nel presente e in futuro, uno di quei giocatori che possono ancora crescere tanto».

La Spal di Leonardo Semplici cerca punti, soprattutto in casa. L’allenatore, che fece bene guidando l Primavera della Fiorentina, e che si è superato riportando la Spal in serie A, punta sui due attaccanti di livello: Borriello e Paloschi. I difensori centrali viola, Pezzella e Astori, dovranno vigilare. A metà campo sarà da tener d’occhio Viviani, che interessa la Fiorentina. L’assenza di Badelj, come detto, crea problemi a Pioli che non ha alternative. La Fiorentina ha comunque le carte in regola per vincere. Non dovrà sbagliare.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2):Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Borriello, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici
Indisponibili:Meret, Costa, Antenucci

FIORENTINA (4-3-3):Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Sanchez, Benassi; Chiesa, Simeone, GilDias. Allenatore: Stefano Pioli
Indisponibili: Badelj, Thereau

Arbitro Calvarese (Teramo)

 

Leggi anche:   Firenze, crisi in Medio Oriente: innalzata vigilanza al Duomo, agli Uffizi, alla stazione e in aeroporto

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930