Menarini sostiene il Maggio Musicale

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Menarini a fianco del Maggio Musicale: il gruppo farmaceutico fiorentino è diventato socio privato dell’ente lirico. L’obiettivo, precisa Menarini, è sostenere una realtà artistica, nota e apprezzata in tutto il mondo, avvicinando anche i giovani e fiorentini meno fortunati al mondo della musica lirica e del balletto. Per portare a termine questo progetto, l’azienda farmaceutica ha acquistato 1.000 biglietti del Maggio Musicale che offrirà a persone in difficoltà economica, come le famiglie destinatarie dei 40 alloggi di edilizia popolare ristrutturati da Menarini e alle associazioni che il gruppo sostiene da sempre come la squadra di basket in carrozzina (Le volpi rosse Menarini), le associazioni Pita e Tommasino Bacciotti. Potranno beneficiare dell’iniziativa anche i figli dei dipendenti, giovanissimi tra i 14 e i 21 anni.
«Sostenere un’eccellenza fiorentina conosciuta in tutto il mondo e condividere questo progetto con le persone meno fortunate è proprio nel dna di Menarini», dice il presidente del gruppo farmaceutico fiorentino Lucia Aleotti.
«Avere Menarini tra i soci privati significa andare più in là del contributo che garantisce un sostenitore – dichiara Cristiano Chiarot, sovrintendente del Maggio -. Significa in questo caso arricchire il sostegno economico di un valore aggiunto: offrire la possibilità di venire a teatro a moltissime persone che per i più diversi motivi al Maggio non si erano mai avvicinati».

Leggi anche:   Mosca accusa Kiev: "Ha dato denaro e criptovalute ai terroristi del Crocus". Un arresto

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031