Tls racconta sei storie di impresa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Al via la seconda edizione del progetto di storytelling “Alla ricerca del tempo guadagnato”, coordinato da Fondazione Toscana life sciences, l’ente no-profit che gestisce l’incubatore d’impresa che opera nel campo delle scienze della vita.
Sono proposte sei storie di impresa e di ricerca che in Tls hanno “trovato casa” e un alleato in grado di sostenerne la nascita e il percorso di crescita. I protagonisti delle videointerviste sono Filippo Salvini, responsabile sviluppo software di T4all, l’azienda che, nell’area health care, sviluppa soluzioni di innovazione tecnologica per monitorare i parametri vitali; Marco Battaglini, amministratore delegato di Siena imaging, startup attiva nella diffusione di indici di immagini quantitative; Davide Zocco, responsabile della diagnostica molecolare di Exosomics Siena, impegnata nella diagnostica oncologica; Anna Laura Brai di Lead discovery Siena, focalizzata nella ricerca sul cancro; Guido Sebastiani della Fondazione Umberto Di Mario, da anni in campo nella comprensione dei meccanismi molecolari del diabete di tipo 1; David Colecchia dell’Istituto toscano tumori.
L’obiettivo di ogni racconto è evidenziare l’apporto di Tls e raccontare come la storia dell’azienda si è intrecciata con quella dell’incubatore.
«Il tempo – dice Fabrizio Landi, presidente di Tls – è la chiave dell’innovazione e della competizione. Concetti che devono essere pensati in chiave globale. Il nostro mestiere è far risparmiare tempo laddove gli inventori rischiano di perderlo. È il tema dei servizi ad alto valore aggiunto che, in un settore come quello delle scienze della vita, sono puntualmente regolamentati per garantire la massima sicurezza ed efficacia dei processi e dei prodotti. Il nostro compito è aiutare a guadagnare tempo offrendo servizi di qualità, altamente specializzati, a disposizione di chi viene ad investire e lavorare a Siena e in Toscana».

Leggi anche:   "Ciao Rai", Amadeus va a raggiungere Fabio Fazio. E dice: "Non è stata una scelta facile"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930