A Lucca l’evento mondiale su turismo e hotellerie

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Arriva a Lucca Euhofa, il congresso internazionale di riferimento per le più importanti scuole in ambito di accoglienza ed enogastronomia. L’evento (56esima edizione), dall’8 al 12 novembre, torna in Italia dopo dieci anni grazie a Fondazione Campus e sceglie come filo conduttore della manifestazione l’emozione (il titolo della quattro giorni è “The emotion of Tuscan hospitality”).
Ricerche, strategie innovative, accoglienza e gestione del turismo saranno al centro delle sessioni di approfondimento scientifico, ospitate al Reinassance Tuscany Il ciocco resort, nella sede di Fondazione Campus e a Palazzo Boccella (sede della scuola Made, uno dei percorsi di studio di Fondazione Campus).
Tra i relatori attesi all’evento (aperto a tutti gli esperti e appassionati del settore food, ristorazione e hotellerie) Marco Milocco (gruppo Mpg Italia), Paolo Guarnieri (general manager Luxury hotels), Donna Quadri-Felitti (direttore Pennsylvania State University), Alberto Peruzzini (direttore di Toscana Promozione) e Stefano Ciuoffo (assessore allo Sviluppo economico della Regione).
Le sessioni di carattere tecnico e scientifico si alterneranno a percorsi tematici alla scoperta dei luoghi caratteristici della Valle del Serchio: dalla visita alla Fortezza delle Verrucole al Podere Concori, terra del vigneto più alto della Toscana, con incursione al Teatrino di Vetriano, il più piccolo del mondo con i suoi 71 metri quadrati.
«L’evento – afferma l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – rappresenta un momento di riflessione e approfondimento che ci permetterà di entrare a a fondo nelle politiche attive per il turismo, non limitandosi a trattare i soliti temi della valorizzazione e promozione, ma affrontando uno dei tasselli fondamentali del grande progetto del rafforzamento del settore turistico toscano: la formazione e la sua qualità».

Leggi anche:   Mostra dell'Artigianato 2024: alla Fortezza 530 espositori di 32 Paesi

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930