Agenda della settimana

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lunedì 6

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, incontro del tavolo di crisi regionale per esaminare la situazione di Unicop Tirreno.
Ore 9.30, Firenze, Educatorio del Fuligno, Assemblea regionale delle cooperative sociali di Legacoop Toscana. Tra i presenti Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione sociosanitaria della Regione Toscana; Cristina Giachi, vicesindaca e assessora all’Educazione, Università e ricerca del Comune di Firenze, Matteo Biffoni,sindaco di Prato e delegato all’immigrazione di Anci nazionale, Roberto Negrini, presidente di Legacoop Toscana.
Ore 9.30, Firenze, Educatorio del Fuligno, Sala Blu, via Faenza 48, incontro ‘Laboratorio Welfare: i nuovi bisogni e la riforma del Terzo Settore’, tra i presenti il vicesindaco Cristina Giachi, l’assessore regionale Stefania Saccardi, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, Roberto Negrini presidente di Legacoop Toscana.
Ore 10.30, Firenze, Teatro della Compagnia, evento “Cambiamenti in azione”, promosso da Confcooperative Toscana. Tra i presenti la presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi, l’assessore regionale al diritto alla Salute e Welfare Stefania Saccardi e il sottosegretario ministero Lavoro e politiche sociali, Luigi Bobba.

Ore 11.30, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, tavolo di crisi della società Costa Mauro Sas di Albiano Magra.
Ore 11.30, Pisa, aula 3, Scuola Superiore Sant’Anna, incontro ‘L’Italia verso la presidenza dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa: priorità, sfide, opportunità’, con l’ambasciatore Alessandro Azzoni rappresentante permanente italiano all’Osce.

Ore 12, Grosseto, Sala contrattazioni – Camera di commercio, si costituisce il Comitato Promotore del Distretto Agroalimentare della Toscana del Sud, alla presenza di tutti i soggetti sottoscrittori. Interviene Enrico Rossi. Tra i presenti, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, Luca Sani, presidente Commissione agricoltura Camera dei deputati e l’assessore regionale Marco Remaschi.

Ore 12.30, Firenze, sala Pistelli, Palazzo Medici Riccardi, Dario Nardella e Virginio Merola siglano un accordo tra le Metrocittà di Firenze e Bologna.

Ore 13, Firenze, salone dei Duecento, Palazzo Vecchio, seduta del Consiglio comunale di Firenze.
Ore 15, Firenze, Circolo Vie Nuove, viale Giannotti, 13, assemblea generale dei lavoratori di Publiacqua Spa, verso lo sciopero generale del 10 novembre. Tra i presenti, i consiglieri comunali Miriam Amato e Tommaso Grassi.

Ore 15.30, Calenzano, (Fi), Aula Magna Design Campus, convegno sul tema ‘Un nuovo Piano-Casa Nazionale: quali sono le risorse per una riforma necessaria?’. Conclusioni di Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture.

Martedì 7

Ore 9.30-13, Firenze, Convitto della Calza, evento “Firenze metalmeccanica”. Tra i presenti il ledaer della Fiom, Maurizio Landini.
Ore 15.30, Firenze, sede Ied, convegno “Cambiamento, il futuro delle imprese è presente”, Cna Toscana premia le imprese innovative. Tra i presenti il sottosegretario Ivan Scalfarotto e l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.

Ore 15, 30, Firenze, Palazzo del Pegaso, via Cavour 2, seduta del Consiglio regionale.

Ore 18, Siena, sede Montepaschi, consiglio di amministrazione per l’approvazione della trimestrale.
Mercoledì 8

Ore 9.30, Firenze, Palazzo del Pegaso, via Cavour 2, seduta del Consiglio regionale.

Ore 11, Siena, aula magna dell’Università per stranieri, inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018 e convegno per celebrare i 100 anni dalla fondazione della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri di Siena.

Lucca, apertura di Euhofa, appuntamento sul mondo del turismo e dell’hotellerie.
Giovedì 9
Ore 9.15, Firenze, Accademia dei Georgofili, Logge Uffizi Corti iniziativa “I giovani e la cooperazione agricola: insieme si può!”. Partecipa l’assessore regionale MarcoRemaschi.

Leggi anche:   Truffe online: false telefonate per svuotare il conto corrente. Due denunciati a Firenze. I consigli della polizia postale

Ore 9.30, Firenze, Palazzo Vecchio, Audizione dell’assessore regionale Stefano Ciuoffo Commissione Cultura Comune di Firenze sui temi del turismo e cultura.

Ore 10, Roma, ministero dello Sviluppo economico, firma dell’Accordo di programma per Massa Carrara.
Ore 10, 30, Calstelfiorentino, (Fi), sopralluogo dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e conferenza stampa sui cantieri SR 429.

Ore 11, Firenze, Palazzo Vecchio, Audizione dell’assessore regionale Stefano Ciuoffo Commissione Sviluppo Economico sui temi del commercio.
Ore 12, Firenze, sede della Banca d’Italia, briefing per le principali redazioni giornalistiche e reti televisive locali durante il quale sarà anticipato il contenuto del documento: “L’economia della Toscana – Aggiornamento congiunturale”.

Ore 15, Arezzo, sede Arezzo Fiere e Congressi, convegno di Largabanda.it sulle buone pratiche online, si spiegherà la nuova normativa Gdpr a cui le aziende dovranno adeguarsi.

Firenze, Fortezza da Basso, apertura Pellepiù 2017, il laboratorio di lavoro di innovazione e competenze della filiera della pelletteria.

Lucca, prosegue Euhofa, appuntamento sul mondo del turismo e dell’hotellerie.

Venerdì 10

Ore 10, Massa, stabilimento Bhge Nuovo Pignone, via Dorsale 3, cerimonia di inaugurazione della nuova linea di produzione dei Seal Gas Panel. Tra i presenti Massimo Messeri, presidente di Nuovo Pignone, Bhge, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Massimiliano Turci, Direttore stabilimento Bhge Nuovo Pignone di Massa.
(centraline di gestione e controllo del gas delle tenute meccaniche) per Compressori Centrifughi

Ore 10-20, Pisa, Palazzo dei Congressi, apertura del Pisa Book Festival.

Lucca, prosegue Euhofa, appuntamento sul mondo del turismo e dell’hotellerie.

Firenze, Fortezza da Basso, Pellepiù 2017, il laboratorio di lavoro di innovazione e competenze della filiera della pelletteria.

Sabato 11

Ore 10-20, Pisa, Palazzo dei Congressi, Pisa Book Festival.

Lucca, prosegue Euhofa, appuntamento sul mondo del turismo e dell’hotellerie.

Firenze, Fortezza da Basso, Pellepiù 2017, il laboratorio di lavoro di innovazione e competenze della filiera della pelletteria.

Domenica 12

Ore 10-20, Pisa, Palazzo dei Congressi, chiusura del Pisa Book Festival.

Lucca, chiusura di Euhofa, appuntamento sul mondo del turismo e dell’hotellerie.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930