Per il rilancio la Regione punta sul brand “Costa”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un finanziamento di un milione di euro e un progetto ambizioso: creare un brand per la costa toscana (Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto) in grado di destagionalizzare il turismo e rilanciare così un’area caratterizzata dalle crisi industriali.

E’ questa l’iniziativa della commissione del Consiglio regionale per il rilancio della costa presentata dal presidente della commissione Antonio Mazzeo con l’assessore regionale al Turismo, Stefano Ciuoffo, e il direttore di Toscana promozione turistica, Alberto Peruzzini.

L’obiettivo è presentare, per la stagione estiva 2018, proposte turistiche integrate e innovative: «Il progetto nasce perché i cittadini toscani ci hanno chiesto a gran voce interventi concreti per il rilancio del turismo, durante la campagna di ascolto fatta dalla commissione costa», spiega Mazzeo.

Peruzzini ha spiegato che il rilancio passa per l’offerta di pacchetti turistici variegati e “esperienziali” con servizi legati al turismo sportivo, agli itinerari in bicicletta, al wedding, all’avventura, ai cammini e ai percorsi sfruttando il sistema dei parchi regionali e dei borghi.

«Il rimedio per la crisi che ha colpito la costa della Toscana – aggiunge l’assessore Ciuoffo – non può essere trovato operando su un unico settore, industria, infrastrutture o turismo, ma provando a fare sistema».
Il primo passo per la messa in pratica del progetto è fissato per il 16 novembre quando sindaci, amministratori, addetti ai lavori e categorie economiche si incontreranno a Massa.

Leggi anche:   Casa green: via libera alla direttiva green. Il ministro Giorgetti: "Bella, ma chi paga?"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930