Piombino: lavoratori Aferpi bloccano spedizione delle merci

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I lavoratori Aferpi hanno deciso di presidiare i binari interni allo stabilimento, bloccando la spedizione delle merci. E’ quanto si legge in una nota della Fiom-Cgil.
Per Mirco Rota, coordinatore Fiom per la siderurgia, e Davide Romagnani, segretario generale della Fiom di Piombino, è chiaro il messaggio che i lavoratori mandano a tutti, a partire dall’azienda che, quando mancano pochi giorni alla scadenza fissata dall’addendum, non ha rispettato gli impegni presi in termini di volumi e ripresa dell’attività. A questo punto – continuano – e in concomitanza con l’incontro nel quale il ministro Calenda chiederà al capo di Cevital se ha trovato un partner industriale, i lavoratori hanno deciso di presidiare i binari interni allo stabilimento, bloccando la spedizione delle merci. È necessario sbloccare la situazione – concludono – partendo dal fatto che l’esperienza Cevital è definitivamente fallita. Quello di oggi è un atto dimostrativo. I lavoratori sono pronti, per dare un futuro allo stabilimento, a mettere in campo tutte le azioni possibili». Messaggio forte e chiaro all’azienda, al governo e alla regione.

Leggi anche:   Europa League: Atalanta strepitosa vince (0-3) ad Anfield col Liverpool. Roma batte Milan (0-1) a San Siro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930