Agenda del giorno – 19 ottobre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ore 9, Pisa, polo Piagge dell’Università, via Giacomo Matteotti 11, quarto convegno nazionale dell’olio e dell’olivo: le strategie per superare la crisi e consolidare il ruolo dell’Italia grazie all’ottima qualità del prodotto. Organizzato dall’Università di Pisa e dalla Scuola Superiore Sant’Anna. Ore 19, degustrazione agli Arsenali repubblicani di Pisa.
Ore 9.15, Firenze, Logge Uffizi Corti, Accademia dei Georgofili, giornata di studio “La gestione della fauna selvatica ungulata tra insostenibilità dei danni in agricoltura, tutele e opportunità”. Tra i presenti l’assessore regionale Marco Remaschi.
Ore 9.30, Firenze, Teatro la Pergola, iniziativa La Toscana e noi, l’incontro prevede la presentazione dell’indagine elaborata da Ricerche per Unicoop Firenze e la firma del protocollo d’intesa fra Unicoop Firenze e Confindustria Firenze. Tra i presenti il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, la presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori e Luigi Salvadori, presidente Confindustria Firenze.
Ore 10, Firenze, Aula Magna Rettorato, Piazza San Marco, 4, l’Università di Firenze presenta i risultati di una indagine sulla sicurezza idrogeologica svolta in 15 scuole, nell’ambito di un progetto di educazione a cura di Inail Toscana. Intervengono il rettore Luigi Dei, Giovanni Asaro (Inail Toscana), Domenico Petruzzo (Ufficio scolastico regionale), l’assessore Cristina Grieco e Riccardo Martelli (Geologi Toscana).

Ore 11, Barberino del Mugello, casello autostradale, inaugurazione di alcune colonnine di ricarica per veicoli elettrici di Enel, nell’ambito del progetto Electric Vehicles Arteries. Ore 12:30 tappa a Firenze alla nuova colonnina di viale Guidoni 43; arrivo alle ore 14:30 al Valdichiana Outlet Village, via Enzo Ferrari 5.

Ore 12, Prato, sede Confindustria Toscana Nord, conferenza stampa a consuntivo della settimana di eventi “E’ di moda il mio futuro”. Tra i presenti il sindaco e presidente della Provincia di Prato Matteo Biffoni, la consigliera delegata per l’education di Confindustria Toscana Nord, Cristiana Pasquinelli, e il presidente della sezione Sistema moda dell’associazione Andrea Cavicchi.
Ore 12.30, Prato, sala giunta, piazza del Comune, presentazione di Tuscany Art Industry 2017.
Ore 14, Firenze, ‘Giovanisì Live’ , diretta Facebook con lo staff ‘Giovanisì’, il nuovo format pensato per informare sulle opportunità offerte dal progetto della Regione per l’autonomia dei giovani.

Ore 14.30, Verrucole (Lu), via del Forte, 25, Fortezza delle Verrucole, workshop internazionale “Il ruolo sociale delle imprese per lo sviluppo delle Riserve di Biosfera MaB Unesco”.
Ore 14.30, Firenze, Aula Magna, Polo Universitario di Novoli, convegno “Strumenti, percorsi e strategie dell’integrazione nelle società multiculturali”.
Ore 15, Prato, Camera di commercio, Via del Romito, 71 ‘Idee per il futuro della Toscana’, iniziativa con il ministro Luca Lotti e il sottosegretario Antonello Giacomelli.
Ore 17, Firenze, Palazzo del Pegaso, sala Gonfalone, tavola rotonda “Le Donne del Vino si raccontano. Dai divieti alla libertà di produrlo”. Tra i presenti Eugenio Giani,presidente del Consiglio regionale e di Maria Giulia Frova, presidente dell’Associazione Le Donne del vino della Toscana.

Leggi anche:   Ex Gkn, sindacati all'attacco: "L'Azienda provoca chiedendo un tavolo per l'ordine pubblico. Paghi i lavoratori"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031