Rolling Stones: notte a Firenze. Sabato concerto a Lucca: 10 treni speciali. Percorsi modificati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La notte? A Firenze. I Rolling Stones, arrivati in aereo oggi a Pisa, in vista del concerto di sabato a Lucca. Mick Jagger e compagni alloggiano in un albergo del centro storico di Firenze, dove i loro bagagli, compresi alcuni strumenti musicali, sono stati portati a bordo di due furgoni e prelevati dagli addetti dell’hotel. Davanti all’albergo solo una fan ma molto particolare: Ilaria, originaria di Pistoia, racconta di aver inseguito i Rolling Stones in ben sette concerti in giro per il mondo. «Sono qui con la speranza di riuscire a vederli da vicino, non l’ho detto a nessuno dei miei amici…».

Intanto a Lucca, in occasione del concerto di sabato 23 settembre, saranno modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione. Dalle 14.00 di sabato 23 settembre, fino alla partenza dell’ultimo treno della notte, per far fronte alle esigenze di mobilità e sicurezza connessa ai flussi straordinari, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato gli accessi della stazione, condividendo la soluzione con le autorità locali.

Nello specifico, i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini; i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione; i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno il binario 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest; i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binario 1 tronco Est. L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.

I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori. Trenitalia ha incrementato i servizi ordinari con 10 treni straordinari al termine dello show da Lucca in direzione Firenze, Pisa, Viareggio ed Aulla Lunigiana. Programmate anche due corse straordinarie nel pomeriggio per Lucca da Viareggio ed Aulla Lunigiana. Gli orari dei treni ordinari e degli straordinari sono consultabili sul sito internet www.trenitalia.com

Sarà incrementato il presenziamento del personale nella stazione di Lucca ed in quelle limitrofe con circa 50 addetti a supporto della Protezione Civile.

I treni potranno allungare i tempi di viaggio per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori. Trenitalia ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno. A disposizione circa 12.000 posti, terminati i quali non sarà più possibile accedere ai treni della notte.

I biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all’indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).

Roberta Manetti

 

Leggi anche:   Tunnel Tav a Firenze: scavati già 700 metri fra Campo Marte e viale Don Minzoni. Giani: "Momento storico"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031