Juventus-Fiorentina (mercoledì ore 20,45): Pioli ha fatto un sogno…. Subito Gil Dias? Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ vero, la frase di Diego Della Valle sui tifosi avvoltoi ha indispettito una larga fetta si Firenze, ma questo non è il momento delle polemiche. Ora si gioca. Addirittura a Torino contro la Juve. E la Fiorentina è in crescita. Chissà che… Pioli ha fatto un sogno. Intanto dice: «La Juve ha pochi punti deboli, ma io credo sia lecito provarci. Più alleno la Fiorentina è più mi piace. Se c’è una partita in cui bisogna andare oltre le nostre capacità è questa. Dovremo giocarla con capacità e coraggio, attenti a non fare errori».

DYBALA – Numeri e precedenti sono tutti dalla parte della Juve, senza contare super Dybala. Ancora Pioli: «In questo momento è in una forma eccezionale ma sarebbe sbagliato focalizzarsi su un singolo giocatore, la Juve dispone di tante armi. Dovremo cercare prima di tutto di non far arrivare palloni giocabili ai suoi assi. Tra gli ex Federico Bernardeschi. Più rimpianti suoi o nostri? Io non ne ho di particolari perché quando al mio arrivo la situazione era già abbastanza chiara. Lo chiamai per salutarlo come feci con tutti i giocatori dicendogli che eventualmente ci saremmo sentiti più avanti: ma il telefono da allora non ha più squillato. Lui è un giocatore di qualità ma mi tengo stretti i miei».

DELLA VALLE – Poi Pioli chiosa sulle ultime dichiarazioni di Diego Della Valle: «Sento la proprietà tutte le settimane, vuol iniziare un nuovo percorso puntando a stare tutti uniti in un ambiente sereno dove una squadra giovane come la nostra può crescere meglio». Sulla formazione nessun accenno se sarà confermata la stessa che ha vinto con Verona e Bologna o ci sarà qualche cambio: «Allegri ha detto solo che non giocherà Buffon, io rispondo che Sportiello ci sarà». Tra i 23 convocati c’è, per la prima volta, anche Riccardo Saponara. Ipotesi? Gil Dias dal primo minuto l posto di Thereau. Ma Pioli scuote la testa.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Matuidi, Pjanic;Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All:Allegri

Indisponibili: Pjaca, De Sciglio, Marchisio

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Gil Dias, Benassi, Chiesa; Simeone. All: Pioli

Arbitro: Doveri di Roma

 

Leggi anche:   Elezioni a Firenze: Liberaldemocratici e Forza Italia si schierano con Schmidt

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930