Americane stuprate: dopo le ammissioni del carabiniere impazzano le polemiche. Coinvolti Nardella e Salvini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non sono state apprezzate da molti le parole di Nardella in merito al denunciato stupro delle due studentesse americane. Il sindaco ha affermato a tal proposito che «E’ importante che gli studenti americani imparino, anche con l’aiuto delle università e delle nostre istituzioni, che Firenze non è la città dello sballo. Questo ovviamente al netto del gravissimo episodio di cui stiamo parlando, perché il fatto ha riacceso i riflettori anche sul modo con cui i giovani studenti stranieri vivono la nostra città. Mi piacerebbe che fossero più integrati nella vita culturale e collettiva, e non considerassero Firenze soltanto una Disneyland dello sballo».

E a proposito dell’episodio specifico ha  aggiunto:«L’eventuale stato di ebbrezza in cui potevano trovarsi le due ragazze che hanno denunciato di essere state violentate dai carabinieri non può rappresentare nessuna attenuante a quanto sarebbe accaduto. Anzi – aggiunge – aver agito in un quadro di difficoltà in cui si sarebbero trovate le due giovani può solo aggravare il quadro di quanto successo. Ho parlato con il console generale Usa a Firenze – aggiunge il sindaco – cercheremo con il consolato e le università di proteggere studentesse americane a Firenze perché non siano vulnerabili e vivano la città in allegria e sicurezza».

La prima affermazione è stata subito contestata da due esponenti della sinistra che  hanno reagito. Il senatore di Mdp Miguel Gotor dichiara che le affermazioni del sindaco gli sono sembrate del tutto fuori luogo, ha perso una buona occasione per tacere, mentre Marco Furfaro, di campo progressista, rincara la dose: «Si tratta di parole molto gravi, figlie di una cultura maschilista e ipocrita. Il sindaco Nardella dovrebbe scusarsi, perché legittimare o insinuare che certi comportamenti portino a ciò che è avvenuto a casa delle ragazze fa rabbrividire e copre Firenze e l’Italia d”imbarazzo di fronte al mondo intero».

Non poteva certo mancare il commento di Matteo Salvini: «In Italia ci sono più di 100.000 carabinieri che fanno bene il loro lavoro. Hanno tutta la mia stima, guai a chi li tocca. Se due di questi a Firenze, in divisa e in servizio, hanno fatto sesso con due ragazze, anche se loro erano d’accordo, hanno fatto un errore enorme e dovrebbero immediatamente lasciare il lavoro e la divisa. Se poi si trattasse di stupro, dovrebbero essere trattati come tutti gli altri infami che mettono le mani addosso a donne o bambini».

Intanto l’Arma dei carabinieri ha immediatamente sospeso i due militari.

 

Leggi anche:   Firenze: aggredita e legata al letto dal compagno. Si cala dalla finestra e chiede aiuto. Arrestato l'uomo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930