Firenze, studentesse americane accusano: violentate da due carabinieri. Denuncia in questura

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La polizia sta indagando su un episodio denunciato da due studentesse americane: accusano due carabinieri di averle violentate mentre erano in servizio. Le ragazze si sono presentate stamani, 7 settembre, in questura a Firenze, raccontando la loro versione agli agenti di polizia su quanto sarebbe accaduto la notte precedente nella zona di via Tornabuoni.

Secondo quanto riferito dalle due americane, poco più che ventenni, sarebbero state avvicinate dai due carabinieri fuori da un locale e poi le avrebbero accompagnate a casa con l’auto di servizio. Le due giovani, secondo la denuncia depositata in questura, sarebbero state violentate nel loro appartamento nel centro storico, affittato per un soggiorno di studio. La polizia sta valutando il racconto delle due giovani americane e cerca riscontri sul presunto episodio sotto il coordinamento della Procura.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,50

Secondo quanto appreso, le due ragazze, a Firenze per motivi di studio, avrebbero identificato senza dubbio i due uomini come carabinieri poiché entrambi sarebbero stati in divisa. Avrebbero conosciuto i due militari dopo una serata passata a bere nei locali notturni del centro cittadino. Questa mattina, 7 settembre, hanno contattato il 113 raccontando l’accaduto e facendo scattare l’intervento delle volanti e poi quello degli investigatori della squadra mobile. Entrambe sono state portate in ospedale per gli accertamenti del caso. In base a quanto emerso, il racconto reso dalle giovani in un primo momento sarebbe stato lacunoso, e per questo la procura di Firenze avrebbe deciso di risentirle. Gli abiti indossati dalle studentesse al momento della presunta violenza sono stati sequestrati. Massima collaborazione per fare luce sui fatti è stata assicurata dai carabinieri del comando provinciale di Firenze, che si mantengono in stretto contatto con la procura.

 

Leggi anche:   Arno: Autorità di bacino e Canottieri comunali alleati per salvare il fiume da plastica e rifiuti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930