Pioli: «Il pareggio ci stava. Tanta sfortuna…»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Dieci minuti poco lucidi, dieci minuti poco equilibrati ed ecco che prendi due gol e perdi la partita. Però, non riuscire a pareggiare un partita come questa, con tutto quello che abbiamo creato nel secondo tempo, è duro da accettarlo». Così Stefano Pioli in sala stampa, alla fine di un match che lascia la Fiorentina all’ultimo posto in classifica.

L’allenatore ha visto una squadra in crescendo, rispetto al match di domenica con l’Inter. «La sosta – continua Pioli – potrà permetterci di lavorare e migliorare quell’intesa che ovviamente ci manca. Per esempio vorrei recuperare Saponara. Mi mancheranno molti giocatori convocati per le nazionali, ma cercherò di far tesoro di questo periodo per far crescere la squadra e i singoli giocatori».

Si aspetta qualche nuovo arrivo, magari un terzino? Secca la risposta: «Io devo lavorare con chi ho a disposizione. Se poi la società mi darà qualcun altro, sarà il benvenuto. Gaspar? Sta migliorando, mi aspetto che diventi un buon terzino anche se ha caratteristiche spiccate da esterno». Il messaggio a Corvino è comunque inviato.

Marco Giampaolo, allenatore della Samp, si gode la vetta della classifica. Dice: «Siamo stati bravi nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo concesso troppo, arrivando a rischiare il pareggio. Dovremo mantenere la concentrazione per andare avanti».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Firenze, 25 aprile: al Teatro della Compagnia «Toscana libera», lettura drammatizzata per la Liberazione

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930