La Regione sostiene l’educazione alla legalità

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Due corsi sull’educazione alla legalità. Approvati nell’ultima seduta della giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Vittorio Bugli, sono rivolti agli amministratori locali: uno serve a conoscere gli ecoreati, l’altro per comprendere il fenomeno dell’infiltrazione mafiosa negli appalti pubblici.
Per giovani e studenti, inoltre, è attivo il bando “Cittadini responsabili a scuola e nella società” che permetterà di finanziare progetti volti ad approfondire la conoscenza dei fenomeni mafiosi e a promuovere azioni di partecipazione democratica e di cittadinanza attiva. L’impegno finanziario della Regione è di 115mila euro.
«Abbiamo deciso di fare questo ulteriore passo in avanti alle attività per la cultura della legalità convinti che questo intervento abbia un valore importante soprattutto nella formazione delle nuove generazioni, il futuro della Toscana – spiega Bugli -. Le attività che abbiamo varato in quest’ambito e che sosteniamo anno dopo anno servono proprio a consolidare l’impegno della nostra istituzione per la legalità ma anche per la conoscenza approfondita di tutti i fenomeni criminali, in primis di quelli mafiosi».

Leggi anche:   Empoli batte Napoli: 1-0. Gol di Cerri. Impresa della squadra di Nicola. Salvezza più vicina. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930