Dalai Lama in settembre a Firenze e Pisa (dove chiuderà il tour in Italia)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Dalai Lama sarà in settembre in Italia. Con tappe a Taormina, Messina, Palermo, Firenze e Pisa, dove chiuderà la sua visita. Il programma pisano prevede un incontro pubblico in piazza Cavalieri davanti alla sede della Scuola Normale: si aprirà così, nella mattina del 20 settembre, la visita del Dalai Lama a Pisa, ultima e più importante tappa del tour italiano. Lo ha reso noto il Comune di Pisa.

Si tratta di un evento, è spiegato in una nota, organizzato dall’amministrazione e dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi: il programma è visitabile sul sito www.dalailama.it/pisa-piazzadeicavalieri/. La due giorni pisana del Dalai Lama proseguirà nel pomeriggio del 20 settembre e per tutto il 21 settembre a Palazzo dei Congressi con il simposio internazionale The Mindscience of Reality, organizzato dall’Università di Pisa e dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.

«Le due giornate – ha sottolineato il sindaco, Marco Filippeschi – rappresentano la centralità della nostra città nello studio e nella ricerca sulle scienze della mente, tra neuroscienze, fisica e filosofia. E rinnovano il ruolo di Pisa come città vocata al dialogo tra culture e religioni».

 

Leggi anche:   Crollo a Firenze, Durigon: "C'entra il subappalto, c'è dolo". Sindacati: "Pagare i lavoratori di via Mariti sen za stipendio"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930