Agenda del giorno – 28 luglio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ore 10, Firenze, circolo Arci, piazza dei Ciompi, incontro di Stefania Saccardi con Giovanisì Cia.

Ore 11, Abbadia San Salvatore (SI), Videoteca Comunale, via Mentana, 16, presentazione del Progetto integrato di valorizzazione del territorio dell’Amiata. Partecipa l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.

Ore 11.30, Firenze, via Torre degli Agli 48, presidio dei lavoratori di Infogroup davanti alla sede della società.

Ore 12, Aulla (MS), inaugurazione del nuovo plesso scolastico e del ponte di Stadano, con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Presenti anche gli assessori Federica Fratoni e Cristina Grieco. Alle 15.30 Rossi visita il cantiere del ponte di Castagnetoli; alle 16.15 visita il cantiere del ponte di Mulazzo.

Ore 12, Arezzo, sede Aisa Impianti, via Trento e Trieste 163, conferenza stampa di presentazione del nuovo decreto di autorizzazione con cui la Regione Toscana riconosce al polo tecnologico di Aisa Impianti la trasformazione da impianto di smaltimento rifiuti a realtà dedicata al recupero. Presenti il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, il presidente di Aisa Impianti Giacomo Cherici, l’assessore alle partecipate Alberto Merelli e l’assessore all’ambiente Marco Sacchetti.

Ore 12, Milano, via della Posta 7, assemblea degli azionisti di Borgosesia Spa.

Ore 13, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, conferenza stampa per illustrare i contenuti della delibera e la nuova organizzazione del Pronto soccorso. Presente l’assessore alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

Ore 15, Porto Santo Stefano (GR), Comune, conferenza stampa di presentazione del progetto pilota ‘Life for silver Coast’ (Lsc). Presente il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli.

Ore 16.30, Follonica (GR), Comune, consegna delle bandiere di Legambiente (5 vele)agli stabilimenti balneari e alle strutture turistiche. Presente il sindaco Andrea Benini.

Ore 17.30, Carrara (MS), 16esima festa provinciale Cgil, evento “Politiche industriali per Massa Carrara”, interviene il presidente della Regione Enrico Rossi.

Ore 18, Seravezza (LU), Area della Contrada, Festa della Uil Toscana. Intervento conclusivo del segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.

Ore 18.30, Marina di Pietrasanta (LU), Caffè della Versiliana, incontro con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti; a seguire ‘Le altre sfide: Brexit e difesa europea’ con Jill Morris (nella foto), ambasciatrice della Gran Bretagna in Italia.

Ore 20, Forte dei Marmi (LU), Capannina, presentazione del volume di Gherardo Guidi”Così ho sedotto la notte”.

Ore 21, Pistoia, via Montalese 25/a, Festa dell’Unità di Santomato, dibattito “Mamme” con Alessandra Moretti, consigliera regionale del Veneto; Matteo Biffoni, presidente di Anci Toscana.

Ore 21.15, Livorno, Festa dell’Unità, dibattito “Toscana in Salute” con Stefano Scaramelli, presidente della Terza commissione del Consiglio regionale della Toscana.

Firenze, Città metropolitana, via Cavour 9, tavolo di crisi sulla vertenza Roberto Cavalli.

Leggi anche:   Camera dei deputati: negata autorizzazione richiesta sequestro posta Boschi, Bonifazi e Lotti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930