Livorno: sequestrate 6mila borse false da vendere sulle spiagge. 3 denunciati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dovevano essere vendute sulle spiagge, le ha sequestrate la Guardia di Finanza. Oltre seimila tra borse e portafogli falsi, recanti i marchi contraffatti di note griffe francesi e italiane sono stati sequestrati a Livorno in un’operazione della guardia di finanza che ha portato anche alla denuncia di tre persone, due senegalesi e il titolare di un magazzino dove parte della merce è stata trovata stoccata.

Louis Vuitton, Prada, Gucci, Chanel e Goyard i marchi della merce falsificata, in parte di fattura definita pregiata, con perfetta imitazione, si spiega dalle fiamme gialle, anche delle sacche portaborse e in alcuni casi pure delle certificazioni di autenticità. L’operazione è partita dal controllo, in seguito ad appostamenti e pedinamenti, dei due senegalesi, poi denunciati, sorpresi in via Carducci su un’auto, dopo aver caricato sul veicolo alcuni scatoloni appena ritirati da un negozio di spedizioni postali del centro.

Tra le borse contenute negli scatoloni, anche altra merce ancora da ritirare nel negozio per mancanza di spazio sull’auto, la Gdf ha sequestrato circa 4.000 pezzi. Altri 60 sono stati poi trovati a casa in provincia di Pisa dei due senegalesi, mentre successive indagini hanno consentito di individuare un magazzino di una ditta livornese – il cui titolare è il terzo denunciato -, presso il quale, su commissione di alcuni senegalesi, venivano fatti recapitare numerosi scatoloni contenenti sempre merce contraffatta e dove sono state recuperate altre 2.000 borse false.

 

Leggi anche:   Firenze: aggredita e legata al letto dal compagno. Si cala dalla finestra e chiede aiuto. Arrestato l'uomo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930