Lucia Aleotti confermata presidente di Menarini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’assemblea dei soci di Menarini, il gruppo farmaceutico fiorentino, ha nominato oggi il nuovo consiglio di amministrazione. Accanto a Lucia Aleotti (nella foto) e Alberto Giovanni Aleotti, confermati alla presidenza e vicepresidenza, e ai consiglieri Juerg Witmer e Domenico Simone, approda nel cda dell’azienda farmaceutica Eric Cornut, nuovo consigliere indipendente.
Eric Cornut, spiega una nota dell’azienda, «personalità riconosciuta a livello mondiale nel settore farmaceutico, ha costruito la sua brillante carriera in Novartis, una delle principali aziende di ricerca a livello mondiale, con una forte presenza in oncologia, area in cui la ricerca Menarini è fortemente impegnata, oltreché in cardiologia e nel settore respiratorio».
«Siamo certi – dice il presidente Lucia Aleotti – che l’ingresso di Eric Cornut nel nostro consiglio di amministrazione rafforzerà ulteriormente il know-how aziendale per consentirci di affrontare positivamente le sfide della competizione internazionale. Eric ha grande esperienza del settore farmaceutico, inclusa l’area oncologica, e riconosciuta indipendenza, in coerenza con l’obiettivo di una composizione qualitativamente altissima e diversificata del nostro cda».

Leggi anche:   Firenze: morto Roberto Cavalli, stilista dell'animalier

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930