Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 26 giugno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via Bolognese e il ripristino della pavimentazione in pietra in via Santa Maria a Cintoia. Ma anche due allacci alla rete idrica in via Senese e la posa di fibre ottiche e infrastrutture della telefonia in viale Don Minzoni, Borgo Pinti, via Carlo del Greco e Borgo Allegri. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Santa Maria Cintoia: inizieranno lunedì 26 giugno i lavori di ripristino della pavimentazione in pietra dopo interventi sui sottoservizi. Il tratto da via del Saletto a via San Bartolo a Cintoia sarà chiuso fino al 30 giugno (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Senese: per lavori relativi a due nuovi allacci alla rete idrica da lunedì 26 giugno sarà in vigore un senso unico in direzione uscita città tra via San Damiano e via del Gelsomino con chiusura della corsia preferenziale. Termine previsto 30 giugno.
Via del Podestà: inizieranno lunedì 26 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Il tratto via Cremani-via Martellini sarà chiuso fino al 30 giugno.
Borgo Pinti-via Laura: inizierà lunedì 26 giugno la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 2 luglio sarà chiuso Borgo Pinti da via Giusti a via Laura; dal 3 al 7 luglio scatterà il divieto di transito in via Laura da Borgo Pinti a via della Pergola (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via della Pergola a senso unico da via della Colonna verso via Laura.
Borgo Allegri: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da via San Giuseppe a via Ghibellina sarà chiusa da lunedì 26 giugno all’8 luglio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ricasoli: sempre la posa di infrastrutture della telefonia con l’istituzione, da lunedì 26 giugno, di un divieti di transito nel tratto via dei Pucci-via Alfani (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 8 luglio.
Via del Campidoglio: ancora per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 26 giugno scatterà la chiusura della strada. Il provvedimento sarà in vigore fino all’8 luglio.
Via del Casone: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 26 giugno sarà istituito un restringimento all’altezza del numero civico 3R. Termine previsto 8 luglio.
Via San Piero in Palco: inizieranno lunedì 26 giugno i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa fino all’8 luglio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Morandi: per lavori di scavo relativi alla posa di fibre ottiche da lunedì 26 giugno sono previsti divieti di sosta a tratti. Termine previsto 8 luglio.
Via dell’Ongaro: ancora lavori per le fibre ottiche con l’istituzione da lunedì 26 giugno di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. Termine previsto 15 luglio.
Viale Don Minzoni-via Spano-via Madonna della Tosse-via Spaventa: sempre per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 26 giugno previsti restringimenti di carreggiata a tratti (orario 7-19) e interruzione della pista ciclabile di viale Don Minzoni. L’intervento si concluderà il 15 luglio.
Via Carlo del Greco-via Pellas-via Vezzani-via Agnoletti: anche in questo caso si tratta della posa di fibre ottiche. Da lunedì 26 giugno al 16 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata a tratti.
Via dei Serragli: il tratto da via della Chiesa a via del Campuccio sarà chiuso per un trasloco lunedì 26 giugno in orario 1-5.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Borgo San Frediano: martedì 27 giugno dalle 1.30 alle 5.30 sarà effettuato il ripristino della segnaletica orizzontale. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a cavallo dei numeri civici 64 e 118 e un divieto di transito da piazza dei Nerli a via del Leone.
Via della Fornace: per un trasloco con scala aerea martedì 27 giugno, dalle 9 alle 19, sarà chiuso il tratto dal numero civico 10/R a piazza Ferrucci.
Via dei Barbadori: per trasloco con scala aerea lunedì 26 giugno previsto un restringimento di carreggiata da via Guicciardini a via Belfredelli (orario 9-15).
Via Geppi: per effettuare il sollevamento di materiale con autogrù il tratto da piazza Scarlatti a via Santo Spirito sarà chiuso in orario 9-19. Previsti divieti di sosta anche sul lungarno Guicciardini.
Via Senese: lunedì 26 giugno per alcuni lavori previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via delle Campora-via Metastasio dalle 7 alle 19.
Via della Colonna-via dei Servi: lunedì 26 e martedì 27 giugno è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 20 previsto un divieto di sosta in via dei Servi (altezza numero civico 25/r) e un senso unico alternato in via della Colonna (altezza numero civico 29).
Via del Saletto: per la posa di una infrastruttura di fibre ottiche lunedì 26 e martedì 27 giugno il tratto da via Signorelli a via Bassi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Corso Tintori-via dei Benci-Ponte alle Grazie-piazza dei Mozzi-via dei Renai-via dell’Olmo: inizieranno lunedì 26 giugno le operazioni di apertura dei chiusini della telefonia per la posa di nuovi cavi. Lunedì e martedì i lavori saranno effettuati di notte (21-6) con restringimenti di carreggiata. Mercoledì dalle 9 alle 12 è prevista la chiusura alternata di via dell’Olmo e via San Niccolò (per il tempo strettamente necessario).
Via delle Terme: per lavori edili con piattaforma il tratto via delle Bombarde-chiasso Cornino sarà chiuso martedì 27 giugno dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Fibbiai: martedì 27 giugno è in programma il sollevamento di materiali con chiusura della strada dalle 7 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Viale Milton: il tratto da via Poliziano a via Leone X sarà chiuso martedì 27 giugno da mezzanotte e mezzo alle 6.30 per lavori edili con piattaforma aerea (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Baroni: martedì 27 giugno saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Il tratto da via Ciarpaglini a via Braccini sarà chiuso in orario 8.45-11-45 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via San Michele a Castello: martedì 27 e mercoledì 28 giugno è in programma la sostituzione dell’impianto di illuminazione pubblica. L’intervento sarà eseguito in orario 9.30-13 e 14-17 ed è articolato in due fasi. La prima prevede la chiusura del tratto da via Querciola a via Gondo (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili), nella seconda il divieto di transito interesserà il tratto da via Monticelli a via del Chiesino ma solo per i mezzi superiori ai 35q. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via Maitani.
Via delle Porte Nuove: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 61 da martedì 27 giugno in orario 7-19 saranno in vigore divieti di sosta e un restringimento di carreggiata. Termine previsto 4 luglio.
Via del Barco-via dei Vespucci: per la sostituzione dell’impianto di illuminazione pubblica mercoledì 28 e giovedì 29 giugno in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pisana: per un nuovo allaccio alla rete idrica mercoledì 28 e giovedì 29 giugno il tratto via del Chiesino-via Maitani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ragghianti-via Rastrelli: saranno effettuati in orario serale alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Da mercoledì 28 a venerdì 30 giugno in orario 20-24 saranno chiuse via Ragghianti (da via di Novoli a via Saviane) e via Rastrelli (da via Ragghianti a via Canossa). Deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Via della Colonna: per trasloco giovedì 29 giugno dalle 7 alle 19 sarà in vigore un senso unico alternato con movieri.
Controviale Gramsci: giovedì 29 giugno per lavori edili all’altezza dei numeri civici 38-44 scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 7 alle 19.
Via Ricasoli: per la manutenzione di una insegna giovedì 29 giugno previsto un restringimento di carreggiata (lato Duomo) dalle 7 alle 18.
Via d’Ardiglione: per il montaggio di un ponteggio necessario per il ripristino di una copertura da giovedì 29 e venerdì 30 giugno il tratto da Borgo Stella a via Santa Monaca sarà chiuso. Poi per carico/scarico materiali il divieto di transito sarà in vigore tutti i giorni dalle 10 alle 11. Infine la strada sarà nuovamente chiusa per lo smontaggio del ponteggio dal 20 al 22 luglio.
Via Bolognese: inizierà venerdì 29 giugno la seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto via Trento-via Trieste sarà chiuso. Via Trento diventerà a doppio senso da via Bazzeca a via Bolognese. Termine previsto 11 agosto.
Via dei Querci: la strada sarà chiusa lato San Bartolo a Cintoia per lavori edili dal 29 giugno fino al 12 agosto (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Giglio: per effettuare un sollevamento con una grù venerdì 30 giugno, da mezzanotte alle 6, la strada sarà chiusa da via dell’Alloro a via del Meralancio.
Via Sant’Ilario a Colombaia: per un trasloco venerdì 30 giugno, dalle 9 alle 19, la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Peretola: per effettuare un getto di calcestruzzo il tratto da via della Cupola a via di Brozzi sarà chiuso venerdì 30 giugno in orario 7-15.
Borgo San Jacopo: per la sostituzione di alcune gronde in corrispondenza dei numeri civici 2-16 sabato 1° luglio la strada sarà chiusa dalle 9 alle 20.

Leggi anche:   Briatore operato per tumore al cuore: salvato dalla prevenzione. Già dimesso

 

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031