Accordo Mps-Confesercenti Toscana Nord: 15 milioni a disposizione dei balneari

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Quindici milioni di euro a disposizione degli imprenditori balneari per investire nei propri stabilimenti. Questo il risultato di un accordo siglato da Banca Monte dei Paschi di Siena con il sindacato Fiba di Confesercenti Toscana Nord per sostenere un settore che in questi anni ha vissuto un periodo di incertezza con una ridottissima propensione agli investimenti. L’accordo prevede un plafond per finanziare sia gli interventi di riqualificazione delle strutture che l’acquisto di attrezzature, con una durata da 3 a 20 anni a condizioni agevolate.

<<Il turismo ha un peso rilevante per l’economia della nostra Regione ed è un settore trainante che va sostenuto e finanziato commenta Roberto Bernardoni, responsabile Direzione territoriale mercato di Massa di Banca Mps -. Proprio per questo motivo, con Confesercenti Toscana Nord, che ringrazio per la collaborazione, abbiamo creato questo plafond che favorisce gli investimenti e affianca gli imprenditori. Come Banca del territorio siamo molto soddisfatti perché l’accordo raggiunto riconferma la nostra vicinanza alle aziende e alle famiglie che credono in questo settore e che concorrono allo sviluppo di un’attività strategica per la Toscana. Ricordo che il plafond è già disponibile per tutte le associazioni di categoria interessate e che i colleghi delle filiali possono fornire chiarimenti e ulteriori informazioni>>.

<<Abbiamo voluto tarare un prodotto ad hoc per gli stabilimenti balneari spiega il responsabile dell’ufficio credito di Confesercenti Toscana Nord, Francesco Biagioni innanzitutto puntando su tassi di eccellenza a partire dall’1,2%; previste anche durate lunghe in caso di investimenti più importanti. Tutto questo con commissioni scontate, commissioni che comunque già così sono concorrenziali rispetto a quelle di altri soggetti>>.

<<Sono stati proprio gli imprenditori a chiederci un prodotto finanziario in questa fase delicata aggiunge il presidente Fiba Toscana Nord, Stefano Gazzoli -. Questo anche alla luce della nuova legge regionale sul turismo (la 31 del 2016) che lega proprio gli investimenti alla possibilità di chiedere l’atto formale per il rinnovo delle concessioni fino a vent’anni. Ovviamente gli investimenti richiesti conclude Gazzoli sono proporzionali alla tipologia di stabilimento balneare ed al volume di affari. Per questo abbiamo messo in campo diverse tipologie di finanziamenti in grado di accontentare le diverse fasce. Un grazie al Monte dei Paschi, nostro storico partner, che ha accolto il nostro invito preparando un prodotto innovativo e forte impatto>>.

Alla firma dell’accordo anche il responsabile Confesercenti Massa Carrara Adriano Rapaioli ed il coordinatore Fiba Toscana Nord Simone Romoli.

 

Leggi anche:   Social: "Raga vi piace il mio Auschwitz?". Carrai console d'Israele: "Vergognoso!"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930