Fondazione Cr Firenze, bando per nuove coop

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Al via il bando di Fondazione Cr Firenze e Legacoop Tosscana per nuove imprese cooperative nel turismo e la cultura destinato agli under 40. L’avviso “Smart and coop” ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare progetti innovativi e promuovere la creazione di nuove imprese cooperative: i lavori potranno essere inviati nell’apposita area di smartandcoop.it fino al 16 giugno. Possono partecipare all’iniziativa un team di minimo tre e massimo cinque under 40 residenti in Toscana. Entro il 14 luglio saranno selezionate le tre idee più significative e interessanti che parteciperanno a un percorso di accelerazione della durata di 16 settimane.
I tre team avranno inoltre a disposizione uno spazio di co-working all’interno dell’Impact hub di Firenze (partner dell’iniziativa insieme all’Istituto europeo di design) e una borsa di studio individuale di 3mila euro. Il miglior progetto riceverà un contributo di 10mila euro a fondo perduto per l’avvio della cooperativa.
«Apriamo una nuova partnership con importanti soggetti privati del nostro territorio – dichiara il direttore della Fondazione Cr Firenze Gabriele Gori – in un settore particolarmente “caldo” come quello turistico. La collaborazione con Legacoop Toscana permette di coniugare nuovi servizi turistici con un sistema integrato di attività economiche e sociali, ma anche di valori, di ambiente, di tradizioni e di culturale locale».
Secondo Roberto Negrini, presidente di Legacoop Toscana «il settore turismo e cultura è una realtà importante in Toscana, che ha ampio spazio di sviluppo e evoluzione. Vogliamo creare valore aggiunto per il territorio: questo progetto mira a dare opportunità di occupazione qualificata, a sviluppare proposte inedite per il turismo, ma anche a riportare gli stessi toscani e fiorentini a apprezzare momenti di crescita culturale e riscoperta della propria identità».

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930