Ad Arezzo il corso in sviluppo delle Pmi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’Università di Siena propone per il secondo anno consecutivo il master in sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Il corso, ad Arezzo, prepara professionisti capaci di supportare e facilitare le aziende nei processi di internazionalizzazione.
Nel master saranno quindi approfonditi temi legati alla realtà di aree geografiche particolarmente significative per le opportunità di mercato, come Cina, Russia, Paesi Arabi. Oltre alle lezioni in aula, sono previsti seminari e incontri con imprenditori e professionisti per presentare i progetti di stage che potranno essere svolti in vari ambiti: uffici export, marketing internazionale, relazioni con clienti e fornitori esteri, relazioni con unità delocalizzate, promozione di prodotti e servizi destinati, servizi bancari per le esportazioni, fiere e congressi, sia in Italia che all’estero.
«Ormai per le imprese non è più una scelta quella di confrontarsi con i mercati esteri ma una necessità – spiega il coordinatore del corso, Roberto Venuti -. Per farlo adeguatamente c’è sempre più bisogno di competenze linguistiche, giuridiche, aziendali e di formazione che non siano limitate alla realtà nazionale, ma che si estendano alle culture imprenditoriali e sociali dei diversi Paesi. Un requisito essenziale per i business executive operanti in campo internazionale è costituito dalla capacità di confrontarsi con la diversità culturale e la pluralità di norme, valori e stili di vita della società globalizzata».
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze: Pd a Napoli raccoglie firme per dimissioni Schmidt da Capodimonte

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930