Prosegue la linea al femminile Maristella Calgaro è la nuova Presidente di Confesercenti Provinciale Livorno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Maristella Calgaro, storica imprenditrice livornese del settore calzature è stata eletta quale nuovo presidente di Confesercenti Provinciale di Livorno. L’elezione è avvenuta lunedì 10 aprile, presso la Sala dell’Hotel Marinetta di Marina di Bibbona, nell’ambito dell’iniziativa “Turismo e Commercio: protagonisti del rilancio della costa” che ha visto, tra i relatori, la partecipazione dell’On. Silvia Velo, sottosegretario all’ambiente, del presidente della seconda Commissione Regionale Gianni Anselmi nonché del Presidente della CCIAA della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda.

Questa iniziativa ha di fatto concluso una lunga fase elettiva, iniziata lo scorso 15 marzo, che ha visto il rinnovo di tutte le presidenze comunali e il coinvolgimento di centinaia di imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi.

Maristella Calgaro, già presidente di Confesercenti Livorno, è stata eletta all’unanimità dai delegati presenti e subentra ad Anna Landini, Presidente uscente – in osservanza del vincolo statutario che prevede un massimo di due mandati per carica.

“Ad Anna Landini, che ha guidato l’Associazione per quasi un decennio con impegno e tenacia in un periodo particolarmente difficile e complicato per il mondo della piccola e media impresa” si legge nella nota dell’Ufficio Stampa “vanno i sentiti ringraziamenti dell’intero sistema Confesercenti Provinciale di Livorno che rappresenta oggi una realtà associativa tra le più importanti sul territorio livornese con nove sedi operative ed oltre 2000 associati. Alla nuova presidente spetterà il compito di portare avanti un programma ambizioso, ben esplicitato nella sua relazione congressuale, che tocca i temi strategici del sostegno al commercio ed al turismo in quanto volani di sviluppo per la l’intera Costa Toscana”.

“Ringrazio tutti i colleghi che hanno dimostrato di avere piena fiducia nei miei confronti” ha commentato Maristella Calgaro subito dopo l’elezione “lavorerò con la forza che mi viene dal loro sostegno e farò tutto il possibile per ripagare questo importante attestato di stima che ha portato alla mia elezione a Presidente Provinciale; riuscendo a portare avanti tutti gli obbiettivi che abbiamo delineato durante la fase elettiva: confido nella collaborazione di tutti gli imprenditori legati al mondo Confesercenti, che costituiscono davvero una grande risorsa spendibile nei rapporti con la città e il territorio”.

A dare rilievo all’importanza dell’assemblea e dei temi toccati, oltra alla presenza di rappresentanti di altre associazioni di categoria del mondo economico provinciale, il Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, l’onorevole Silvia Velo Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e Gianni Anselmi Presidente della Seconda Commissione Regione Toscana.

Particolarmente gradita la presenza, tra gli altri, anche del consigliere regionale Francesco Gazzetti nonché l’assessore al commercio del Comune di Livorno Paola Baldari che hanno portato il loro contributo di riflessione al dibattito generale ed augurato un buon lavoro alla neo eletta presidente Calgaro.

Leggi anche:   Giustizia: Procura di Firenze chiede al Csm di tutelare l'ufficio

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930