Firenze, Lungarno Torrigiani: dal 27 marzo lavori rete idrica e per la porta telematica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Appena restaurato si torna a scavare per nuovi lavori. Inizieranno lunedì 27 marzo i lavori su lungarno Torrigiani. Inizialmente il cantiere interesserà il lato verso Ponte alle Grazie;a seguire l’ultimo tratto del lungarno sull’altro lato e piazza Santa Maria Soprarno. Complessivamente i lavori andranno avanti fino a fine luglio.
In dettaglio nella prima fase il cantiere interesserà l’area in corrispondenza dell’incrocio con Ponte alle Grazie. I lavori consistono nella realizzazione del collegamento tra la nuova conduttura idrica realizzata in lungarno Torrigiani alla rete principale e nell’installazione della porta telematica a centro strada propedeutica all’istituzione a regime del doppio senso in lungarno Torrigiani. Sul lungarno scatteranno divieti di transito (strada senza uscita sul lato del ponte) e divieti di sosta: l’accesso sarà autorizzato per mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili con doppio senso di marcia nella parte non interessata dal cantiere. Dal punto di vista della viabilità, sarà istituito anche un senso unico in via dei Bardi da via Guicciardini a lungarno Torrigiani: via dei Bardi diventerà quindi la direttrice di uscita dal centro, l’accesso per gli autorizzati sarà garantito dalla direttrice lungarni Diaz-Anna Maria Luisa dei Medici-Acciauoli-Ponte Santa Trinita.
Da metà aprile i lavori si sposteranno sull’altro lato di lungarno Torrigiani e interesseranno anche piazza Santa Maria Soprarno: qui sono previsti lavori sull’acquedotto e sulla rete di distribuzione del gas. Di seguito è in programma il rifacimento in pietra della viabilità e della piazza che sarà pedonalizzata in aderenza agli edifici (durata complessiva quattro mesi). In questa seconda fase alla chiusura di lungarno Torrigiani e della piazza piazza Santa Maria.

Leggi anche:   Terremoto a Poggibonsi: scossa di magnitudo 3.4. Avvertita anche a Siena e Firenze

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930