Regolamento Unesco, le proposte del commercio fiorentino

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ok per blocco triennale nuove aperture attività

In una lettera inviata dal Presidente Confesercenti Città di Firenze, Santino Cannamela al Sindaco Dario Nardella ed all’Assessore allo Sviluppo Economico Cecilia Del Re, ( DOCUMENTO REGOLAMENTO UNESCO) si mettono insieme, alla vigilia dell’approvazione delle modifiche al  regolamento “Misure per la tutela, il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico” una serie di proposte che mirano a migliorare, a nostro giudizio, l’impianto normativo proposto da Palazzo Vecchio.

Confesercenti, in rappresentanza delle piccole e medie imprese commercio e turismo della città non si sottrae al confronto, anzi rilancia con una serie di osservazioni che, se accolte, contribuirebbero non poco a coniugare l’interesse delle attività con l’esigenza di porre un argine, in qualche modo, al progressivo depauperamento dell’identità cittadina.

In tale contesto, riteniamo che preservare un certo tessuto economico ed artigianale e di Firenze dall’assalto dei processi di globalizzazione e standardizzazione dell’offerta commerciale resti,ancora nel 2017, un obbiettivo primario da perseguire con impegno e  perseveranza.

Leggi anche:   Neve in Toscana: imbiancate le cime della Garfagnana e dell'Abetone. Coldiretti: "Allarme per le fioriture"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930