Pescia. Michelotti nuovo Presidente comunale Confesercenti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

FEDERICO MICHELOTTI E’ IL NUOVO PRESIDENTE CONFESERCENTI PESCIA

Il nuovo gruppo dirigente al suo fianco. All’assemblea elettiva anche sindaco e assessore al commercio.

Federico Michelotti, del negozio Ottica Goiorani, è il nuovo presidente della Confesercenti di Pescia. Al suo fianco l’assemblea, riunitasi lunedì sera, ha eletto come vicepresidente Rita Berti del negozio Berti Arti un sogno da regalare e, nel gruppo di presidenza, Elena Amadori (cartoleria “Il tempietto”), Simonetta Incerpi (caffè Sotto i portici), Vincenzo Tartaglia (bar Centrale), Fabiana Biagini (centro estetica Lulù), Matteo Piuma (abbigliamento Pippi, per la zona Alberghi) e Luca Maggi (Green Company Srl, con delega specifica per il Mefit).

Con Pescia è iniziato un percorso di confronto con le imprese associate dislocate nei territori della provincia dove l’associazione vuole raccogliere i fabbisogni delle imprese. Confesercenti vuole infatti convivere quotidianamente con i propri associati, con cui condividere idee progettuali per la crescita del territorio. La crisi ci ha cambiato e la perdita di valori ha reso più fragile il rapporto soci/associazione: ma noi siamo dell’idea che da soli non si va da nessuna parte e non si salva nessuno.

Le imprese vedono i margini diminuire sensibilmente: occorre intervenire in modo deciso sulla pressione fiscale, sul costo dei servizi locali, sulla Tares e tutte quelle imposte che incidono in modo pesante sulle imprese.

L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale pesciatina, oltre alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore al commercio Maurizio Di Vita. “C’è bisogno di rappresentanza – ha detto il sindaco – per rispondere alle richieste del commercio e per definire una strategia per il rilancio della città”. “Lavoreremo – ha aggiunto Di Vita – a un restyling del piano del commercio collegato a quello dell’urbanistica per definire le linee strategiche del tessuto commerciale cittadino”.

In foto: il nuovo gruppo dirigente della Confesercenti Pescia

 

Leggi anche:   Scuola, Salvini: "Serve un tetto del 20% in ogni classe. Se si supera la quota di stranieri è il caos"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031