Pisa. Carta e Cartone vince il concorso “Natale in vetrina”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La sala Shelley di Bagni di Pisa a San Giuliano è stata il palcoscenico ideale per la conclusione del concorso Natale in vetrina che il nostro giornale e Confesercenti Toscana Nord hanno organizzato nel dicembre scorso.

Qui Susanna Celandroni e Riccardo Ricci, titolari di Carta e Cartone in piazza Donati, vincitore del concorso, sono stati premiati dal direttore generale di Bagni di Pisa Thomas Parenti, dal caposervizio della redazione di Pisa del Tirreno Cristiano Marcacci e dal direttore di Confesercenti Toscana Nord Marco Sbrana.

Ai vincitori uno splendido soggiorno nella struttura termale di San Giuliano e la tradizionale targa. Si è chiusa così nel migliore dei modi questa iniziativa che ha visto oltre venti negozi sfidarsi presentando la loro vetrina allestita per le festività natalizie. Non è stato affatto facile il compito della giuria (composta dai giornalisti della nostra redazione) scegliere la più bella, anche se alla fine Carta e Cartone ha ricevuto un consenso unanime. Il negozio di piazza Donati è uno delle poche attività storiche ancora presenti in città.

Nata nei primi anni del Novecento come emporio di merce varia, ha mantenuto intatto il suo fascino soprattutto con le splendide vetrine e linsegna (in cui è rimasto lo storico nome Calamari). Da poco meno di un anno è stato rilevato da Susanna Celandroni e Riccardo Ricci. «Abbiamo rinfrescato il negozio spiega Celandroni dando anche un nuovo ordine agli innumerevoli articoli e soprattutto cercando l’eccellenza del nostro settore. Siamo riusciti, poi, ad aprire una delle due porte laterali dando luce e visibilità maggiore e aggiungere una vetrina. Proprio le vetrine vogliono essere il nostro punto di forza per attirare lo sguardo da Borgo Stretto. Siamo felici dopo solo 10 mesi di gestione di aver ricevuto questo premio».

I titolari potranno festeggiare il loro primo anno di attività nella splendida struttura di Bagni di Pisa. L’antica villa dei Lorena ospita 61 tra camere e suite, con volte originali del 700 affrescate, pavimenti in marmo, graniglia e cotto toscano, suggestive stanze da bagno con doppi lavabi, doccia e vasca separate. La dimora possiede un centro benessere esclusivo, con una nuova splendida ala recentemente ristrutturata, che offre una vasta serie di massaggi e trattamenti estetici, come pure fanghi, bagni, terapie inalatorie e fitness. Un team di professionisti specializzati accompagna i clienti anche nel nuovo percorso Remise en Forme, un progetto specifico sul dimagrimento e la detossinazione.

«Diamo già appuntamento a dicembre per il nuovo concorso ha concluso Marco Sbrana, direttore di Confesercenti Toscana Nord ringraziando ancora una volta Bagni di Pisa per la disponibilità e Il Tirreno per aver realizzato questa iniziativa che valorizza la grande vitalità del commercio tradizionale pisano».

 

Leggi anche:   Autostrada A11: chiusure notturne delle stazioni di Montecatini e Altopascio

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930