Canoni stabilimenti balneari intesa con la Regione Toscana

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Come credevamo il solo piangere e lamentarsi non paga, possiamo quindi affermare che i precisi e ineccepibili argomenti esposti all’assessore Bugli e Ciuoffo durante l’incontro a Firenze con l’amministrazione regionale hanno dato i risultati sperati. La strategia sindacale di FiBa Toscana (Balneari Confesercenti) risultata valida e vincente verteva su due punti rivelatisi di fondamentale importanza per l’esito positivo della trattativa.

Avevamo fatto notare come nella legge di stabilità era espressamente vietato alle regioni di innalzare qualsiasi aliquota e accise.

In secondo luogo, abbiamo sottolineato che essendo già in attesa di una necessaria riforma dei canoni non si poteva applicare un aumento di tale portata in modo lineare, portando di conseguenza aziende già gravate da canoni insostenibili, come i pertinenziali e gli incamerabili, a una lenta ed inesorabile agonia.

Con soddisfazione possiamo quindi annunciarvi che la regione, recependo le nostre osservazioni, ha pensato di rimandare eventuali aumenti quando vi sarà, speriamo presto, la riforma dei canoni demaniali.

A tale riguardo con la Regione abbiamo deciso di tenere aperto il tavolo di confronto al fine di studiare le migliori soluzioni per le caratteristiche della regione Toscana nella riforma generale del codice della navigazione.

Fabio Lotti

Presidente della FIBA Confesercenti Toscana

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930