Chiusura di campagna elettorale per le regionali, in Toscana (si vota il 12 e 13 ottobre 2025), con eventi compatti e sparpagliati. Lo sfidante del centrodestra, Alessandro Tomasi, chiuderà la sua campagna elettorale venerdì con tutti i leader del centrodestra, dalla presidente del consiglio, Giorgia Meloni, a Matteo Salvini e Antonio Tajani.

EugenioGiani
Il presidente de Regione uscente, Eugenio Giani, dovrà spacchettare gli eventi. Nonostante il suo proposito iniziale fosse quello di un evento unitario del campo largo giovedì. Domani, invece, è previsto un evento del solo Pd con il presidente, la segretaria Elly Schlein e Stefano Bonaccini al teatro Cartiere Carrara di Firenze. I leader di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, hanno già fatto il loro evento insieme a Giani ieri sera sempre nel capoluogo toscano. E
Mentre il presidente del M5s Giuseppe Conte, come riferiscono fonti del Movimento nazionale, dovrebbe essere a Firenze venerdì in una iniziativa a cui non sarebbe proprio previsto Giani. Ancora diverso il cammino del lead000000er di Iv Matteo Renzi, atteso nella stessa giornata in città alle 18 presso Piazza Strozzi insieme alla sua Casa riformista e al governatore.
Ernesto Giusti












