Papa Francesco: radiografia al torace conferma miglioramenti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La radiografia al torace eseguita nella giornata di ieri, 11 marzo 2025, ha confermato i miglioramenti delle condizioni di Papa Francesco, ha fatto sapere il Vaticano nella serata di oggi, 12 marzo, attraverso il bollettino medico.

“Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. Il Santo Padre continua ad effettuare l’ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno”. “Questa mattina – prosegue la nota del Vaticano – dopo aver seguito gli Esercizi spirituali in collegamento con l’Aula Paolo VI, ha ricevuto l’Eucarestia, si è dedicato alla preghiera e, successivamente, alla fisioterapia motoria. Nel pomeriggio, dopo essersi unito agli Esercizi spirituali della Curia, ha continuato la preghiera, il riposo e proseguito la fisioterapia respiratoria”.

Ma, anche se i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi, il quadro clinico resta “complesso”. Non sono ancora fissate le tempistiche delle sue possibili dimissioni dall’ospedale Gemelli.

La sala stampa vaticana ha fatto sapere che se la situazione della salute del Papa resterà stazionaria domani, 13 marzo, non ci sarà un nuovo bollettino medico.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Autostrada A1: chiuso per tre ore di notte il tratto Calenzano-Barberino

Calendario Tweet

marzo 2025
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31