Firenze: volontaria del 118 aggredita con pugni da un 40enne che doveva soccorrere in piazza Indipendenza

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino senegalese di 40 anni accusato di lesioni personali nei confronti di una volontaria del 118. Secondo quanto ricostruito dagli operatori intervenuti, il personale sanitario si era recato in Piazza Indipendenza per soccorrere il senegalese in difficoltà a causa, verosimilmente, dell’assunzione eccessiva di bevande alcoliche.

Adoperandosi per prestare le prime cure mediche, l’operatrice sanitaria, 27enne, sarebbe stata colpita da diversi pugni sferrati dall’uomo. Trasportata alla più vicina struttura ospedaliera, la donna è stata dimessa con 5 giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Sul posto, le volanti di via Zara hanno nell’immediatezza rintracciato l’uomo. Il 40enne, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, collocato presso la Casa Circondariale di Firenze, in attesa dell’udienza per la convalida della misura precautelare.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: riaprono le scuole a Firenze, restano chiusi parchi e cimiteri. Ancora persone bloccate in Mugello

Calendario Tweet

marzo 2025
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31