Fiorentina: battere il Como (oggi, 12,30) per correre verso la Champions. Beltran vice Kean. E ci sarà Zaniolo. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Vincere senza Kean: ecco il compito della Fiorentina, oggi, ore 12,30, contro il Como. L’unica gara di campionato in cui fin qui era mancato l’ex attaccante della Juventus, in quel caso per problemi fisici, era stata la trasferta col Genoa disputata il 31 ottobre, vinta 1-0 grazie alla rete di Gosens.

Chi sarà il vice Kean? E’ Lucas Beltran il giocatore scelto da Palladino per sostituire lo squalificato Moise. L’attaccante argentino ha vinto il ballottaggio con Albert Gudmundsson e Maat Caprini, con il primo che è ancora debilitato dalla febbre accusata alcuni giorni fa e che dovrebbe partire dalla panchina, mentre il secondo, punto di forza della Primavera gigliata, paga l’inesperienza nel disputare certe partite.

Un altro giocatore che era in predicato di poter essere impiegato come prima punta, Nicolò Zaniolo, in realtà agirà al fianco di Beltran, visto che l’intenzione di Palladino sembra quella di voler confermare il 4-4-2 visto nelle ultime due sfide disputate dalla Fiorentina.

Si rivedrà dunque Comuzzo, assente perché squalificato contro l’Inter lunedì scorso, come esterno destro difensivo, con Gosens a sinistra e la coppia Pongracic-Ranieri al centro. In mediana Fagioli e Mandragora, con Dodò e Folorunsho larghi.

Non convocato, oltre a Bove e Kean, anche Adli, ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia, mentre ci sarà Pablo Marì, recuperato dalle noie muscolari che fino ad oggi gli avevano impedito di essere a disposizione. Attesi sugli spalti dello stadio Franchi circa 19mila spettatori.

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Mandragora, Fagioli, Folorunsho; Beltran, Zaniolo. Allenatore: Palladino

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. Allenatore: Fabregas

ARBITRO: Piccinini di Forlì

Leggi anche:   Juve: divorzio con Thiago Motta. Panchina a Roberto Mancini dopo la partita col Genoa

Calendario Tweet

marzo 2025
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31